SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Diavoli Verde Rosa protagonista. L’Associazione Dilettantistica di pattinaggio del presidente Lino Laghi ha conseguito buoni risultati anche nel corso della seconda tappa dei Campionati Regionali di pattinaggio a rotelle, svoltasi presso il palasport di Campofilone e organizzato dallo stesso club sambenedettese, bissando la buona prestazione corale dello scorso 2 aprile, in quel di Misano.
Più di cento gli atleti in gara; dodici le squadre che hanno preso parte alla competizione, vale a dire U.S. Acli e Roller Marche Jesi, Polisportiva Autolelli Castel di Lama, Flying Roller e C.E.M. di Pesaro, Skating Castelfidardo, Grottammare Skating, Monserra Pattinaggio, Pattinaggio Monte d’Ago Ancona, Roller Club Montechiaro, Pattinatori Cupra e, appunto, la Diavoli Verde Rosa di San Benedetto.
Nella prima giornata, per la categoria Esordienti A si è laureata campionessa regionale, specialità obbligatori, Foschi Martina della Diavoli Verde Rosa che ha conquistato anche l’argento nella combinata; negli esercizi liberi il titolo è andato a Castellani Alessia dell’Acli Jesi, mentre nella combinata si è affermata Traini Beatrice della Pol. Autolelli Pattinaggio di Castel di Lama.
Nella categoria Esordienti B il titolo regionale è andato a Spinozzi Ilaria della Diavoli Verde Rosa nella combinata, mentre negli esercizi obbligatori le atlete dell’ABC Pattinatori Cupra Ferrucci Francesca e Piunti Nicole hanno conquistato oro e argento. Negli esercizi liberi della categoria Esordienti B Maschile invece, il titolo è andato a Sonara Nicholas della Roller Marche di Jesi.
Nella seconda giornata, per la categoria Promozionale medaglie d’oro per Prete Deborah (obbligatori) e De Renzis Edoardo (in tutte e 3 le specialità); nella categoria Promozionale B medaglia d’oro per Alessia Hauck (es. Obbligatori); infine, nella categoria Promozionale C, oro per Marika Prete(obbligatori e combinata).
Medaglie d’argento e di bronzo, sia negli esercizi obbligatori che nella combinata, per gli Esordienti A Valentina Vannicola Valentina e Giorgia Liberati della Diavoli Verde Rosa; oro per Calogiuri Francesca della Grottammare Skating.
Da ultimo segnaliamo che la coppia artistico categoria Jeunesse formata da Sara Di Serafino (Castrum Giulianova) e Alessandro Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa), convocata per la Gara Internazionale denominata “Coppa Italia 2006? svoltasi a Bologna in data 23 aprile, ha conquistato il quarto posto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.039 volte, 1 oggi)