SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stato presentato sabato pomeriggio, nel convento di Santa Maria delle Grazie il nuovo libro dedicato a San Giacomo intitolato “San Giacomo della Marca 1393-1476 uomo di cultura Apostolo, operatore sociale, taumaturgo del sec XV?.
L’autore del libro, Padre Umberto Picciafuoco ci regala con il suo libro, una vera e propria minuziosa bibliografia scientifica, frutto di lunghi anni di lavoro e ricerche. Raccogliendo fondamentali testimonianze possiamo avere una e propria ricostruzione della vita del Santo, descritto come l’amico dei poveri e dei bisognosi, il fratello di tutti coloro che confidano in Dio.
Un libro insomma che tutti i devoti del Santo, “il santo per eccellenza delle Marche, il più grande, il più completo e insuperato figlio della provincia stellata, spirito e storia glorificata della sua terra?, come viene descritto nel libro. non potranno fare a meno di leggere.
Oltre a promuovere questo nuovo libro, che ci auguriamo verrà seguito dalla traduzione di tutte le opere del Santo, è stato presentato il nuovo progetto per un nuovo Santuario.
Il progetto è seguito dall’architetto fiorentino Giovanni Corradetti e sarà un centro sociale, culturale e spirituale. Il Santuario ospiterà una biblioteca, aule incontri, e nuovo degno spazio per le reliquie del nostro Santopatrono.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 288 volte, 1 oggi)