ZANETTI: «Forse non ce l’aspettavamo nemmeno noi questi 3 punti. Abbiamo giocato al massimo perché siamo innamorati di questa maglia. Nonostante la situazione societaria sia così pesante, siamo risuciti a trovare motivazioni e spirito all’interno dello spogliatoio e speriamo di portare a termine questa storia senza passare per i play off. Un parere sull’arbitraggio? Non mi è sembrato all’altezza della situazione, ma non roviniamoci questa bella festa. Si è vinto, siamo 2 punti sopra la quart’ultima e dobbiamo prepararci per affrontare l’ultima difficile trasferta a Giulianova: queste sono le uniche cose che contano veramente».
FAIETA: «In settimana avevo detto che dopo l’infortunio di Scandurra sarebbe toccato a qualcun altro fare gol: è anmdata proprio così. A parte gli scherzi, sono felicissimo per la prima doppietta della mia vita e voglio dedicarla agli infortunati Scandurra e Berardi, che tanto avrebbero voluto essere qui con noi a lottare per questa maglia. Una rivincita con quegli allentatori che non mi mettevano in campo? A dire il vero ho giocato con tutti, tranne che con Giannini, ma è acqua passata e comunque in quel periodo era un’altra Samb. Questi 3 punti arrivano inaspettati? Vedendo i nomi del Genoa non si potrebbe dire il contrario, ma anche se nessuno di noi è un genio, abbiamo dato il massimo. Le vicende societarie ci hanno compattato e ognuno di noi butta l’anima dentro questa maglia. Inutile dire che questa è l’ennesima vittoria del gruppo».
BALDINI: «Non facciamo finta di niente: i 3 punti che ci hanno tolto in settimana hanno pesato incredibilmente sul rendimento odierno. Avevamo la testa altrove ed anche una squadra con una posizione di classifica come quella della Samb è riuscita a metterci sotto. Non si possono levare 3 punti ad una squadra a due giornate dalla fine. Ora ci troviamo a dover affrontare con ogni probabilità i play off e dovremo essere capaci di spuntarla, perché il nostro organico è sicuramente superiore alla categoria».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 682 volte, 1 oggi)