CUPRA MARITTIMA – Martedì 18 aprile è stato inaugurato lo sportello informativo per gli immigrati, che è stato collocato presso l’Ufficio servizi sociali del Comune di Cupra Marittima.
Lo sportello, che è presieduto da Khattab Omar coordinatore del Centro polivalente degli immigrati, è aperto ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00. L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno dell’Assessore alle Politiche Sociali Matilde Cameli che vuole creare un ponte di solidarietà e di dialogo tra gli immigrati e i cuprensi.
“Ho fatto di tutto�? – dice l’assessore Matilde Cameli – “per portare, almeno un giorno a settimana, lo sportello nella nostra città. Non posso negare, infatti, le difficoltà di contatto con le famiglie straniere dovute in parte anche alla lingua. So che da parte di molti immigrati c’è il desiderio di avvicinarsi maggiormente alla nostra realtà. Spero, dunque, che questo servizio possa rispondere non solo alle esigenze pratiche delle famiglie straniere ma costituisca un valido strumento per una maggiore integrazione�?.
Il comune nel frattempo ha inviato, a tutte le famiglie di migranti presenti a Cupra, delle lettere per informarle dell’iniziativa.