SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si inaugura domenica 23 aprile alle 11,00 la nuova edizione del Bea – Banco enogastronomia e artigianato del Medio versante Adriatico, alla Palazzina Azzurra di S. Benedetto del Tronto, dal 23 al 25 aprile (dalle 11,00 alle 21,00).

Il Consorzio Piceni Art For Job, in collaborazione con la CNA Provinciale, partecipa a questo evento, dedicato alle eccellenze artigianali ed enogastronomiche del territorio, con ricche collezioni orafe e prodotti artigianali di grande pregio delle proprie botteghe.

Questi gli artigiani e le aziende associate al Consorzio presenti all’evento: Adart, Atelier Gioielli di Sergio Nicolini, Silvano Zanchi Arte Gioiello, Gatti Gioielli, Sigimiko, Gioielli Antonelli, Capricci Preziosi, Jolanda Ottavi, Augusta Schinchirimini Studio d’Arte, Premiate Maioliche d’Arte Cordivani, Fabrizio Del Moro, Confezioni Gisa, Eikon di Massimo Mascitti, Di Carta di Di Girolami Laura, Germano Vitelli Kosmas, Giovanni Tonelli, Acanthus, Piccole Orme di Emidio e Raffaela Illuminati, Mobilificio Binni, Arte Idea di Loredana Corbo, Cav. Umberto Rutili di Liana Rutili, Arte della Bottega di Annamaria Bozzi, Oreos Orea Couture, Fattoria Lu Mucchiu di Renato Ferretti.

Il Consorzio presenta inoltre in questa occasione una nuovissima linea di prodotti, studiata dai suoi designer e realizzata dalle aziende associate, pensata appositamente per il turista in visita nelle Marche, desideroso di portare via con sé piccoli condensati di sensazioni e significati legati alla cultura del territorio, alla sua natura, alle tradizioni, alla sua buona cucina. “Marche nel cuore�? è il nome di questa linea di prodotti innovativa, con un giusto sguardo alla moda e al design e con un particolare gusto, a volte anche spiritoso e ironico, per la cultura del territorio piceno e marchigiano.

Il Consorzio Piceni Art For Job attende quindi i visitatori presso i suoi stand dislocati all’interno della Palazzina Azzurra, in un’esposizione totalmente dedicata all’arte orafa e all’artigianato artistico, e all’esterno di fronte alla fontana.