SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Margherita Sorge e Silvano Evangelisti, rispettivamente segretari comunali delle sezioni Ds “Gramsci-San Benedetto centro? e “Gregori-Porto d’Ascoli?, saranno candidati consiglieri alle elezioni comunali del 28 e 29 maggio e per questo si dimettono dalla carica nel partito.
La decisione verrà ufficializzata domenica 23 aprile, nel corso di un’assemblea dell’“unione comunale? dei Democratici di sinistra, presso la sede di via Manara. Nella stessa giornata verranno definite tutte le trenta candidature della lista Ds, a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Giovanni Gaspari.
Evangelisti ha annunciato la sua decisione durante una riunione degli iscritti alla sua sezione, che si è svolta giovedì 20 nella sede di via Damiano Chiesa. «Nel lavoro di sintesi a cui l’unione è chiamata», si legge in un comunicato stampa, «va fatto uno sforzo importante per cercare mettere insieme sia le migliori esperienze e competenze per ben governare la nostra città che l’esigenza di favorire un rinnovamento del gruppo dirigente e una maggiore presenza di giovani e delle donne in lista».
Il comunicato parla inoltre «dello straordinario risultato dei Ds al senato nella nostra provincia (seconda in Italia dopo Trieste per incremento percentuale di voti +5,76 % ), un risultato conseguito soprattutto grazie all’impegno e alla capacità di Pietro Colonnella, utile al riconoscimento del nostro territorio nel prossimo governo nazionale».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 451 volte, 1 oggi)