Dal 21 aprile al 1 maggio la Regione Marche sarà presente a Genova per l’edizione 2006 di Euroflora, la più grande manifestazione florovivaistica in Italia, che si svolge ogni cinque anni e che ha preso il via nel 1966. Protagonista di spicco della rassegna di quest’anno sarà l’acqua, intesa come elemento primario della vita, risorsa non inesauribile e su cui e’ necessario avere maggiore consapevolezza.
Le Marche si presenteranno alla manifestazione insieme con la Camera di Commercio e la Provincia di Ascoli Piceno e con 16 aziende del settore, in un’occasione per promuovere un settore di punta che ha le sue eccellenze proprio in provincia di Fermo e di Ascoli Piceno e per far conoscere la regione anche attraverso la valorizzazione delle migliori produzioni artigianali e agroalimentari.
Lo stand della Regione Marche è ispirato al tema del viaggio, è un percorso virtuale attraverso le Marche in cui sono ricostruiti i paesaggi più significativi del territorio con la vegetazione che ricopre la zona costiera, caratterizzata da piante grasse e palme, per poi passare a piante campestri, coltivi e paesaggi boscosi e montani.