SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il libro traccia il percorso del designer, professionale ma anche umano, e mette in luce la determinazione e tenacia necessarie nel nostro paese per intraprendere un percorso creativo.
Mantenendo sempre stretti legami con il territorio Piceno, il designer attraversa paesi ed esperienze internazionali che lo collocano oggi come uno dei riferimenti del Design Italiano contemporaneo.
La presentazione organizzata da Lucia Pietroni, docente del corso di laurea in Disegno Industriale e Ambientale di Ascoli Piceno, in collaborazione con Achille ed Ermanno Eusebi, amici, ma anche mecenati che hanno sponsorizzato alcuni dei progetti del designer, sarà arricchita dall’introduzione al libro del Prof. Umberto Cao, Preside della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, del Prof. Giovanni Guazzo, Presidente del corso di laurea in Disegno Industriale e Ambientale e dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Ascoli Piceno, Prof.ssa Olimpia Gobbi.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno, dalla Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, dall’ADI Associazione per il Disegno Industriale – Delegazione Marche e dall’Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 269 volte, 1 oggi)