SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche la Serie D di calcio a 5 volge al termine e a due giornate dalla chiusura della regular season è in programma il match che può decidere una stagione: quello tra l’Offida ed il Folignano. Entrambe sono reduci da due successi. Gli ascolani in maniera larga ai danni dell’Avis Amici; l’Offida di misura sulla SBT F.C., con molto sofferenza e grazie ad un grave errore, a pochi istanti dal termine, del portiere sambenedettese, fino a quel punto ineccepibile. Al Folignano basterebbe anche un pareggio per essere promosso in C2 dato che gli offidani, nell’ultima di campionato, incontreranno una cadetta. Insomma, le chance di promozione dei rossoblu sono poche ma per sperare occorre in primis vincere per poi sperare in eventuale passo falso dei bianconeri nell’ultima di campionato.
Per quanto riguarda i play-off, sicuri di parteciparvi una delle due contendenti alla promozione ed il Port Cafè, vittorioso nel recupero contro la Tribalcio. Gli “avvocati? si stanno contendendo l’ultima piazza play-off proprio con la SBT F.C., ma hanno a disposizione solo una gara (anche loro nella prossima incontreranno una cadetta): debbono confidare un doppio passo falso dei ragazzi di mister Troiani, i quali non hanno un calendario del tutto agevole. Difficile comunque che la SBT F.C. si faccia scappare i play-off. La Vela Rossoblu non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
Serie D, girone H – 24^ giornata: Atletico Ascoli – Roccafluvione 3 – 11, Bocastrum II – La Vela RB 7 – 3, Folignano – Avis Amici84 6 – 1, Port Cafè – Acli II 9 – 0, Real Ancaria – Calcetto Picenum 5 – 2, SBT F.C. – Offida 1 – 2, Tribalcio – Atletico Centobuchi 12 – 6. Recupero: Tribalcio – Port Cafè 4 – 5.
Classifica Serie D, girone H: Folignano 46 pti, Offida 44; Port Cafè 40; Roccafluvione 37; SBT F.C. 33; Tribalcio Picena 32; Atletico Centobuchi 29; La Vela Rossoblu 27; Real Ancaria 25; Calcetto Picenum 19; Avis Amici84 13; Atletico Ascoli 2000 10.
Acli II e Bocastrum II non fanno classifica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 698 volte, 1 oggi)