ACQUAVIVA PICENA – Confermato, in occasione del festival Acquaviva Comics Academy, per il secondo anno consecutivo il sodalizio tra il Comune di Acquaviva Picena e l’Associazione Albergatori Riviera delle Palme.
Per l’intero periodo della rassegna (dal 23 al 30 luglio 2006) il consorzio, in cambio di pubblicità, ospiterà, presso alcuni hotel rivieraschi, i docenti dei corsi e stage legati alla kermesse: Joseph Viglioglia, Vittorio Giardino, Laura Scarpa e Marco Bianchini, professionisti della nona arte.
Soddisfatto l’assessore al Turismo Andrea Infriccioli: «Ringrazio vivamente l’Associazione Albergatori Riviera delle Palme per la collaborazione, molto preziosa per un piccolo Comune come il nostro, poiché ci permette di promuovere manifestazioni di risonanza nazionale come il festival dei fumetti. Un supporto fondamentale, il loro, che denuncia l’interesse da parte degli albergatori della costa ad avere come partner una realtà collinare come Acquaviva Picena, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano».
A proposito della rassegna fumettistica, l’organizzazione dell’evento, capeggiata dal direttore artistico Rossano Stefanin, ha comunicato di recente che durante l’ultima settimana di giugno, con il contributo della Pro Loco, saranno proiettati alcuni dei film per i quali il premio Oscar Carlo Rambaldi, padrino della kermesse, ha realizzato gli effetti speciali. Tra essi, Alien, E.T. e King Kong.