MARTINSICURO – Da un vincitore a delle vincitrici. Si svolgerà sabato 22 aprile presso il “Park Hotel? di Villa Rosa di Martinsicuro, la serata di Gala “Premio Donna 2006?. Presentato dagli organizzatori nella sala del ristorante “La Sosta? di Torano Nuovo, un locale questo vincitore dell’ultimo “Gala enogastronomico Abruzzo-Marche? con un piatto della tradizione rivisitato “spezzatino di capra?, “Premio Donna 2006? sarà occasione per riconoscere l’impegno di alcune signore che nell’anno passato si sono particolarmente distinte nell’imprenditoria, nel sociale, nella scuola.

E la signora Silvana, regina dei fornelli a “La Sosta? e mamma di Francesco e Serafino Luciani, i proprietari, potrebbe essere proprio una delle vincitrici (la commissione scientifica del Premio, che si avvale quest’anno della presenza importante del noto critico d’arte, il professor Giampiero Nespeca sta vagliando proprio questa ipotesi) per i suoi piatti apprezzati da tutti i buongustai non solo toranensi come le tagliatelle al sugo di papera, lo spaghetto alla pecorara (caratteristico di Torano ed inventato dal medico, Vincenzo de Amicis) la capra alla neretese, lo stinco di maiale cotto a forno a legna e le crostate di marmellate di produzione propria.

Nel corso della manifestazione di cui è segretario generale il giornalista, Serafino di Monte, presidente, Lucia Zilli,ed organizzatrice l’agenzia Vertigò, anche lo spettacolo e la moda della stilista Ornella Guercini saranno protagonisti. Sul palco, sabato, saliranno pure i rappresentati di una nobile associazione “La croce dei templari della giustizia?. E’ questa una nuova onlus di avvocati, medici e consulenti finanziari che si metterà a disposizione,negli uffici di Tortoreto, di tutti coloro che si troveranno in uno stato di vero bisogno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 350 volte, 1 oggi)