SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tra giovedì 20 e venerdì 21 aprile dovrebbero arrivare risposte dalla Rai in merito al “pacchetto promozionale? che comprende anche lo svolgimento delle prefinali 2006 di Miss Italia a San Benedetto. Lo rende noto la dirigente del servizio turismo della Regione Marche Laura Pierini (giusta l’assenza nei prossimi giorni, per altri impegni, del vicepresidente e assessore regionale al Turismo Luciano Agostini), che conferma l’entità della prima richiesta da parte della tv di Stato, già quantificata dall’assessore regionale alla Cultura Giampiero Solari in circa 800 mila euro, per una serie di “passaggi televisivi? precedenti e successivi rispetto alla diretta in prima serata di domenica 10 settembre, condotta da Carlo Conti.
«Siamo ancora in trattative», dice la Pierini, «La controproposta della Regione tende naturalmente ad avere un prezzo più conveniente, ma stiamo anche valutando cosa avremmo in meno riducendo il contributo e se questa diminuzione sarebbe accettabile». La Pierini conferma anche, come pure aveva affermato Solari, che la Regione Veneto dovrebbe esserre ormai fuori dalla trattativa. «Non so di offerte di altre regioni», dice la Pierini, «che siano l’Umbria o il Veneto».
Nel frattempo Lauro Micheli, braccio destro del patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, rinvia ancora una volta “a domani? (mercoledì 19 aprile) risposte più precise sulla trattativa in corso.
Quanto infine al Palacongressi, la struttura dovrebbe passare ai privati non appena arriverà l’ultimo certificato, l’autorizzazione rilasciata dalla “Commissione provinciale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo?, ente insediato presso la prefettura di Ascoli Piceno. La commissione si riunirà non appena vi sarà un “congruo? numero di pratiche da analizzare, come riferisce la presidente, dott.ssa Marisa Marchetti. «Mi avevano detto “dopo Pasqua?», dice da parte sua Fausto Calabresi, amministratore delegato della Palacongressi srl, «Non ci resta che aspettare».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 379 volte, 1 oggi)