SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Seconda tappa dei Campionati Regionali di pattinaggio a rotelle che, dopo la prima fase tenutasi lo scorso 2 aprile a Misano, si svolgerà presso il palasport di Campofilone i prossimi 22 e 23 aprile.
Dodici le società che vi prenderanno parte – U.S. Acli e Roller Marche Jesi, Polisportiva Autolelli Castel di Lama, Flying Roller e C.E.M. di Pesaro, Skating Castelfidardo, Grottammare Skating, Monserra Pattinaggio, Pattinaggio Monte d’Ago Ancona, Roller Club Montechiaro, Pattinatori Cupra, A.S. Diavoli Verde Rosa di San Benedetto – con 110 atleti che si contenderanno il titolo di campione regionale e il conseguente accesso alla fase nazionale.
Il programma della manifestazione, per la prima giornata, prevederà (gare solo nel pomeriggio), l’assegnazione delle medaglie nella categoria esordienti A e B per le specialità libero, obbligatori e combinata; il giorno successivo, quando si comincerà sin dalla mattinata, vedremo all’opera giovanissimi e allievi, impegnati negli stessi esercizi, unitamente alle categorie Promozionali A, B, C, D (nel pomeriggio).
La Diavoli Verde Rosa, campione regionale in carica, lo scorso 2 aprile ha conseguito il titolo regionale nella categoria Jeunesse maschile, con Alessandro Fratalocchi, punta di diamante della società rivierasca, giunto alla terza convocazione in azzurro, l’ultima delle quali arrivata assieme alla partner giuliese Giada Di Serafino, per la Coppa Italia di Coppie Artistico che si svolgerà a Bologna il 23 aprile.
E a proposito della Verde Rosa, la società di Lino Laghi “porterà? a Campofilone undici pattinatori: Florinda Sciarroni, Martina Foschi, Sara Perozzi, Ilaria Spinozzi, Alessia Giannelli, Camilla Giorgia Liberati, Valentina Vannicola, Edoardo De Renzis, Deborah Prete, Alessia Hauck e Marika Prete. Darà forfait la campionessa regionale (categoria Promozionale A) Annalisa Canala, reduce da un delicato intervento chirurgico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 681 volte, 1 oggi)