CUPRA MARITTIMA – Anche quest’anno per la festa di S. Basso è stato invitato uno dei gruppi che hanno fatto la storia della musica italiana. Infatti lunedì 17 Aprile alle 21.00 sul palco di piazza Possenti si esibirà la Formula 3, storica band che accompagnava, tra l’altro, Lucio Battisti, nelle sue rare apparizioni dal vivo.
La Band, che si è formata nel 1969, è formata oggi da Tony Cicco alla batteria e alla voce, Alberto Radius alla chitarra e Ciro Di Bitonto alle tastiere, ed è considerata in qualche modo l’anello di congiunzione tra beat e rock progressive.
Nel ’71 partecipò al Festival di Sanremo con “La folle corsa?, ma anche altre sono le canzoni intramontabili che hanno portato al successo: “Sole giallo sole nero? e “Eppur mi son scordato di te?.
Nel ’74 si sciolgono per riunirsi nel 1990, nel ’92 e nel ’94 tornano a Sanremo con “Un frammento rosa? e “La casa dell’imperatore?.
Lo spettacolo che proporranno non potrà che presentare i loro successi e i brani indimenticabili che Lucio Battisti scrisse tra 1967 e il 1979 in collaborazione con Mogol.
Una curiosità in conclusione, Alberto Radius, senza dubbio uno dei chitarristi italiani più virtuosi, ha partecipato quest’anno al Festival di Sanremo, come ospite di Anna Tatangelo nella serata di venerdì 3 Marzo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 649 volte, 1 oggi)