CUPRA MARITTIMA – Un’importante risultato è stato conseguito dall’Istituto Comprensivo di Cupra Marittima e Massignano, il cui coro si è classificato al primo posto nel XIV concorso nazionale “Gian Galeazzo Visconti?.
Il concorso, che si è svolto a Roma nei giorni 1, 2, 8 e 9 aprile, è riservato agli studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale e si suddivide in diverse categorie: solisti (pianoforte, violino, chitarra, flauto e clarinetto), pianoforte a quattro mani, musica da camera, gruppi orchestrali e cori.
Il coro dell’Istituto, composto da 43 elementi selezionati dal Maestro Emiliano Finucci, e esibitosi sabato 1 aprile, ha vinto il primo premio con la votazione di 95/100, aggiudicandosi medaglie e una targa come ricordo. Il coro dovrà poi recarsi nuovamente a Roma sabato 13 maggio, presso l’Istituto Visconti, dove registrerà i brani in un cd e successivamente si esibirà insieme ai vincitori delle altre categorie. I brani incisi saranno ascoltabili sul sito internet del concorso Visconti.
Il risultato oltre ai ragazzi, premia anche la scuola diretta dal professore Settimio Marzetti e la professoressa Paola Rosetti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 346 volte, 1 oggi)