ASCOLI PICENO – ‘Sottrazioni Strategiche’ è la mostra di Veronica Montanino, curata da Gloria Gradassi, che verrà presentata a partire da giovedì 20 aprile negli spazi della galleria Insieme (Corso Mazzini 199).
La mostra è concepita appositamente per la galleria e composta da una duplice installazione a parete di pitture su plexiglass, in cui prevale l’uso del colore. Veronica Montanino, che vanta degli studi sulla lingua, calligrafia e cultura giapponese, e un posto tra i finalisti del Targetti Light Art 2005, per quest’allestimento ha realizzato un progetto aperto che si rivolge e vuole comprendere anche spazi collettivi della città di Ascoli.
La mostra rappresenta infatti il primo passo di un progetto che, pur partendo dalla sede della galleria, si sposterà in diversi luoghi aperti per arrivare progressivamente in Piazza del Popolo, fino all’interno del chiostro rinascimentale di Palazzo dei Capitani, per portare l’arte a stretto contato con i suoi fruitori.
Gli appuntamenti successivi si svolgeranno sempre ad Ascoli, giovedì 4 maggio alle ore 18.30 a Palazzo Petrucci (corso Mazzini 199), e giovedì 18 maggio, sempre alle 18.30 a Palazzo dei Capitani.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 312 volte, 1 oggi)