Si è conclusa con una speciale puntata pasquale, “Favole a merenda?, la fortunatissima serie di incontri per i bambini dei nidi, accompagnati dai genitori. Gli affezionatissimi bambini, già prenotatisi numerosi e con largo anticipo alla puntata finale, dopo l’originale lettura della storia “La gallina dei tesori “, hanno ricevuto un uovo di cioccolato da un personaggio fantastico giunto a sorpresa. La suspense ha catturato immancabilmente il coinvolgimento del pubblico dei piccoli, come nello stile che contraddistingue da sempre “Favole a merenda?.

Infatti, questo è stato sempre l’autentico obiettivo dello spazio: favorire situazioni di coinvolgimento a favore del protagonismo dei bambini attraverso le storie proposte. Emblematico in tal senso uno degli ultimi appuntamenti con la lettura “La storia di un orsetto?, dove la piccola e bravissima Elisabetta Aloisi si è calata, da attrice “in erba?, nel ruolo del personaggio principale, riuscendo ad animare realisticamente la lettura della storia, proposta dall’applauditissima educatrice Antonella Giorgetti.

Questa è stata una delle puntate più belle e suggestive dove i bambini, proiettandosi nel personaggio drammatizzato dalla loro coetanea, si sono potuti calare nella situazione e sentirsi catturati da un vortice di emozioni e sensazioni, occasioni di socializzazione sicuramente stimolanti ed affascinanti per la loro crescita psico-emotiva. Con la puntata di chiusura dello spazio, l’intero personale saluta caramente tutto l’affezionato pubblico di piccoli e grandi con un auspicabile arrivederci al prossimo autunno, motivato dal lusinghiero bilancio di gradimento del Servizio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 324 volte, 1 oggi)