SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domattina alle ore 9.30 nell’aula consiliare del municipio di Viale De Gasperi due gruppi di studenti francesi del Lycée François Mauriac di Bordeaux saranno ricevuti dal sub-Commissario, Dottor Salvatore Angieri, alla presenza della presidentessa dell’Alliance Française, Professoressa Livia Lupidi.

Il gruppo di liceali bordolesi (tutti di età compresa tra i 17 ed i 18 anni) è accompagnato dall’insegnante Sylvie Zanutto e da un’assistente italiana e saranno ospitati fino a Pasqua dalle famiglie degli studenti della classe III A Linguistico dell’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti?, artefice del simpatico incontro culturale. Il progetto di scambio è organizzato dalla Professoressa Rosa Tocci, che da anni si occupa con professionalità e forte motivazione alle attività di scambio e rientra nel novero delle numerosissime iniziative che l’Istituto Tecnico Commerciale (e in particolare il Liceo Linguistico) promuove per i propri studenti.

La permanenza a San Benedetto degli studenti francesi consentirà ai graditi ospiti di ammirare la ricchezza e la peculiarità del nostro splendido territorio, che già li ha incantati in questi loro primi giorni di permanenza in riviera. Il 21 aprile gli studenti italiani renderanno visita ai loro colleghi di Bordeaux.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 242 volte, 1 oggi)