SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Joints vive l’ennesima vigilia di campionato. Turno infrasettimanale, domani sera (ore 21), sul parquet del PalaSpeca, dove i rossoblu sfideranno l’IME Porto Potenza Picena. L’obiettivo? Difendere il terzo posto, a tre sole giornate dalla conclusione della regular season, che potrebbe rivelarsi molto prezioso in chiave play off. Gli uomini di coach Reggiani, in serie positiva da sei giornate, in vista del match di domani sera, sono al completo – ad eccezione del lungodegente Belelli.
Di fronte si troveranno una formazione agguerrita, in piena lotta per un posto al sole – attualmente i maceratesi stazionano al sesto posto – che tra l’altro all’andata batterono abbastanza nettamente (83-67) i rossoblu. Nel corso di quella gara, datata 22 dicembre – coincidenza: un mercoledì – si verificarono i gravi infortuni di Belelli e Falà: un motivo in più per la Joints per non fare sconti.
«Abbiamo forti motivazioni in effetti – confessa Andrea Reggiani – Non c’è bisogno di caricare ulteriormente i ragazzi, che sono doppiamente vogliosi di far loro questa gara».
Magari in attesa di buone nuove da Urbino, dove è di scena Tolentino, 2 lunghezze sopra la sua squadra.
«Perchè si possa fare un pensierino al secondo posto bisognerà attendere il risultato di domani sera, fermo restando che alle nostre spalle, a 2 punti di distanza, abbiamo lo Jesi, il quale peraltro è in vantaggio nei nostri confronti negli scontri diretti. Il risultato del Tolentino? Andiamo avanti per la nostra strada, è la cosa migliore».
Cosa teme di più del Porto Potenza?
«Il loro modo di giocare; soffriamo maledettamente contro formazioni che ti mettono le mani addosso. L’IME è una di quelle: possiamo patire la loro fisicità. Ma ce la giocheremo».
Di seguito le partite in programma per la 13esima giornata del girone di ritorno.
Ascoli Basket-Basket Cagli
Cus Urbino-Nuova Simonelli Tolentino
GS Supermercati P.Recanati-Rio Inerti San Severino
Apra Jesi-Pol.Ricci Chiaravalle
Banca Generali Castelraimondo-Targotecnica Fabriano
Ulissi Costruzioni Macerata-Cestistica Ascoli Piceno
B.C.San Benedetto-IME P.P.Potenza
Ecochim P.S.Giorgio-Pierre Pedaso

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 286 volte, 1 oggi)