ACQUAVIVA PICENA – È ufficiale: sarà Carlo Rambaldi, il creatore di E.T. L’Extra-Terrestre e King Kong, il padrino del festival Acquaviva Comics Academy, in programma dal 23 al 30 luglio 2006.
Vincitore di tre premi Oscar per i migliori effetti speciali, ha realizzato, grazie alla metattronica (la meccanica applicata all’elettronica), pagine indimenticabili del cinema mondiale. Per fare solo alcuni esempi, Matrix, Guerre stellari, La grande abbuffata, Profondo rosso, Incontri ravvicinati del terzo tipo e Alien.
Presente il 1º luglio nella cittadina picena per l’inaugurazione della nuova rassegna fumettistica acquavivana, il Maestro sarà insignito per l’occasione dall’Amministrazione Comunale di un premio speciale alla carriera.
La scelta di far intervenire Rambaldi alla kermesse trova giustificazione nella volontà – e dell’organizzazione e del direttore artistico Rossano Stefanin – di avvicinare il mondo del cinema a quello del fumetto.
Lo stesso giorno saranno inaugurati la mostra su Mafalda di Quino (con il relativo laboratorio didattico) ed il nuovissimo spazio legato al grande schermo; nonché esposti i migliori lavori dei concorsisti (categorie satira e fumetto).
L’appuntamento è per le ore 17.30 presso la Sala del Palio, accanto al Palazzo Municipale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 385 volte, 1 oggi)