Vigor Senigallia–Centobuchi 1-2
VIGOR SENIGALLIA: Moroni, Giraldi, Mencarelli ( 82’ Malaccari) , Bertozzini, Rossetti, Goldoni, Pandolci, De Filippi, Polverari, Meschini ( 64’ Meletti), Schiano (70’ Grossing).
Allenatore: Simonetti.
CENTOBUCHI: Spina, Alessandrini, Simoni, Basso (46’ Cardinali), Cameli, Cucco, Galli, Iachini, Rosa, De Angelis, Capriotti.
Allenatore: Terrani , squalificato De Amicis.
Arbitro: De Meo di Macerata.
Ammonizioni: Mencarelli (40’), De Filippi ( 63’).
Recupero: 1’ pt, 2’ st.
Marcatori: Polveroni 27’ (V), Capriotti 58’ (C), Rosa 80’ (C).
SENIGALLIA – Il Certobuchi sbanca anche il “Bianchelli�? mettendo in tasca una grossa fetta di serie D. Stavolta per davvero. Tra due domeniche, dopo la sosta, ai biancocelesti basterà raccogliere un punto contro la Biagio Nazzaro, per festeggiare la promozione.
Ma torniamo alla gara di Senigallia. Primo tempo durissimo per gli ospiti che vengono castigati da una Vigor in stato di grazie, che concretizza la supremazia iniziale al 27’ grazie al gol di Polverari. Poche, di contro, le azioni pericolose del Centobuchi, che ci prova, con scarsi risultati, prima con Capriotti e poi con De Angelis.
Il pari arriva al minuto numero 58 con una punizione di Capriotti. Risollevatasi anche dal punto di vista del morale, la squadra biancoceleste comincia a credere nella vittoria. Il colpo da 3 punti arriva all’80’: tiro di Cardinali, Moroni ribatte; sulla sfera si avventa come un falco Rosa, il quale sigla il gol vittoria.
Sembra davvero finita col sogno della D che si corona; ma da Jesi giunge la notizia del gol dei “leoncelli�?, al minuto 88, ad opera di Borelli, che h ail potere di far tornare a -3 i biancorossi. Il Centobuchi insomma, dovrà attendere ancora due settimane: come detto, domenica 23 aprile, gli uomini di De Amicis ospiteranno una Biagio Nazzaro ormai in zona play-off, mentre la Jesina sarà di scena in quel di Porto Sant’Elpidio, contro la formazione locale, ancora in lotta per la salvezza.