SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultima mezza giornata di lavoro per la Samb che in mattinata ha sudato sul sintetico del Ciarrocchi in vista della delicata sfida casalinga contro la Pro Sesto. Per gli uomini di Gigi Voltattorni, inutile sottolinearlo, un impegno che, a prescindere dalla vicende societarie, dovrà essere fatto proprio, almeno se si vuole centrare la salvezza diretta, evitando l’appendice play out.
Lasciata alle spalle l’ennesima settimana di passione, Colonnello e soci, vivono la vigilia della gara numero 30 della stagione con un chiodo fisso: tornare ad assaporare il gusto dei 3 punti davanti al pubblico amico. L’ultimo successo al Riviera infatti, manca dallo scorso 23 ottobre, quando la compagine allora allenata da Luciano Zecchini superò il Lumezzane grazie a una rete di Marco Martini, ora al Frosinone. Un digiuno lungo cinque mesi e mezzo che, certamente, ha contribuito a relegare i marchigiani nei bassifondi della graduatoria.
Contro la Pro Sesto mister Volttattorini dovrà fare a meno del solito plotoncino di infortunati. Ancora al palo infatti De Pascale, che ha male al ginocchio operato, Mattia Santoni, alle prese con la caviglia infortunata nella gara interna col Pavia; Zini, ancora con la schiena bloccata, e Piva, rifermatosi per il problema alla caviglia. Tutto ok invece per Akassou e Bagalini, ristabilitosi, anche se quest’ultimo non verrà impiegato nell’undici titolare, visto che è reduce da alcuni giorni di influenza. Disponibile anche Scandurra.
Per il resto non ci dovrebbero essere grandi novità rispetto a quanto visto nel corso della partitella del giovedì tenutasi al Comunale di Centobuchi: Concetti tra i pali, linea difensiva formata, da destra verso sinistra, da Macaluso, Zanetti, Zamperini e Colonnello; centrocampo con Faieta e Angeletti – che potrebbe essere preferito a De Rosa, dopo la bella prova di Pizzighettone – quale duo frangiflutti, Yantorno sulla corsia di destra e Irace su quella mancina; Docente e Scandurra in avanti.
Da ultimo segnaliamo che i convocati per la sfida di domani pomeriggio sono venti: fuori, oltre ai sopraccitati indisponibili Di Dio e Stazzi. La squadra, nel tardo pomeriggio, si recherà in ritiro presso l’Hotel Sporting.
Di seguito il probabile undici anti-Pro Sesto.
SAMB: Concetti, Macaluso, Colonnello, Faieta, Zanetti, Zamperini, Yantorno, Angeletti, Scandurra, Docente, Irace. Allenatore: Luigi Voltattorni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 469 volte, 1 oggi)