SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tre gare alla conclusione della stagione, con un chiodo fisso: mantenere il primo posto. Solo quello vale la promozione in A2. Il torneo di hockey in line di serie B infatti, non contempla appendici di alcun genere. In soldoni: solo una squadra guadagnerà il lasciapassare per il piano superiore e quella squadra vuole essere la Pattinatori Sambenedettesi. Domenica la terz’ultima tappa della stagione, contro il Lions Arezzo, presso il pattinodromo intitolato alla memoria di Flavio Panfili.
«Sarà una gara molto dura – commenta Mauro Vagnoni – Una compagine ostica e dotata di giocatori di buon livello. Si tratta di una gara che possiamo vincere, ma occorrerà prestare molta attenzione». Tra l’altro la squadra di coach Paxton dovrà fare a meno di Talamonti, alle prese con una distorsione alla caviglia che dovrebbe tenerlo fuori per una ventina di giorni, come pure Bugari e lo stesso Vagnoni, sono in forse, in virtù di impegni personali che probabilmente faranno saltare loro l’ultimo impegno casalingo dell’anno.
«Ieri non abbiamo svolto l’allenamento – ha proseguito il capitano rossoblu – in virtù della pioggia, speriamo di ritrovarci stasera per poter concludere la preparazione in vista di questa sfida, che, ripeto, si presenta molto dura». Ma Vagnoni e soci non possono permettersi di bucare l’appuntamento. L’Ariccia, inseguitore, ad appena 3 lunghezze di ritardo, non mollerà sino all’ultima sfida della stagione, vale a dire il recupero della seconda giornata, che opporrà i laziali alla stessa formazione sambenedettese. La data fissata dalla Lega è il 29 maggio. «Ma credo ci sia stato un errore nella comunicazione, non solo perché il 29 è un lunedì, ma anche perché mi sembra troppo in là (un mese oltre la data di “chiusura�?, il 22 aprile, ndr). Sia come sia, il duello tra le due compagini, rappresenta una vera e propria resa dei conti. Nelle Marche, lo scorso 12 marzo, vinsero i rossoblu. Che succederà a campi invertiti?
Nel dettaglio il quadro completo relativo alla 13esima giornata del girone D di serie B.
Genzano-Pirati Civitavecchia
Hc Ariccia-Wild B. Grosseto
Pattinatori Sambenedettesi-Lions Arezzo
Tabasco Cagliari-Acli Ponte San Giovanni