MONTEFIORE DELL’ASO (AP) – Verrà inaugurata sabato 8 aprile alle ore 11.00, nella Sala “Adolfo De Carolis? di Montefiore dell’Aso, la Mostra riguardante le opere dei 57 illustratori che hanno partecipato al Premio Internazionale “La scarpetta di Cenerentola?, dedicato a miti, fiabe e racconti per l’infanzia. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Artistico-letteraria “Alvaro Valentini?, sarà presentato dal Sindaco Achille Castelli, dall’Assessore alla cultura Giamaica Brilli, e dalla Prof.ssa Nadia Jommi, Presidente dell’Associazione “Alvaro Valentini?.
La mostra è dedicata in particolar modo ai ragazzi (saranno presenti i bambini delle cinque classi della Scuola Primaria di Montefiore dell’Aso) ma potrebbe essere una buona occasione per gli adulti di avvicinarsi al mondo dei più piccini e di familiarizzare con l’arte dell’illustrazione troppo spesso snobbata.
Oltre ad alcuni interventi musicali (di Mirella Ruggieri e Francesco Accardi), ci sarà spazio per la premiazione di Daria Palotti di Vicopisano (PI), vincitrice con le sue tavole sul “Mago di Oz” del premio istituito per l’occasione dal comune di Montefiore.
La mostra resterà aperta dall’8 aprile al 1 maggio 2006 e sarà possibile visitarla il venerdì, il sabato e la domenica dalle 16,00 alle 19,00.
Inoltre, per chi fosse particolarmente attratto dall’arte, può visitare la personale di pittura dell’artista Antonio Miletti, “Montefiore e dintorni”, aperta dal 7 al 17 aprile dalle 17 alle 19 presso la sala espositiva S.Francesco (piazzale S.Francesco).
Per informazioni chiamare lo 0734.939019

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 276 volte, 1 oggi)