SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la sosta riprende il campionato di serie C. Nella divisione Marche l’Handball Club Monteprandone va a fare visita al Crabby Pesaro. «Un impegno da non sottovalutare – sentenzia il capitano, Fabio Poletti – Sono una squadra insidiosa, soprattutto tra le mura amiche». La capolista, dal canto suo, in vista del terz’ultimo impegno della fase regolare, non sa ancora se potrà utilizzare Daniele Poletti, alle prese con una fastidiosa pubalgia, e Sciamanna, il quale ieri sera, nel corso dell’ultimo allenamento settimanale, si è procurato uno stiramento alla coscia. I due giocatori sono stati inseriti nella lista dei convocati per la gara di Pesaro – nella quale non figura Consorti -, all’ultimo mister Iadarola deciderà il da farsi.
«A prescindere dalle assenze – dice Fabio Poletti – dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine; mancano poche gare alla conclusione del campionato e ci teniamo a mantenere il primo posto». Sono 5 i punti di vantaggio sull’inseguitrice, il Chiaravalle, peraltro avversario il prossimo 22 aprile, al palazzetto di via Colle Gioioso. Dopo la trasferta di Pesaro infatti, è in programma un’altra sosta, per le festività pasquali. Poi, come detto, il Chiaravalle, e infine, l’impegno in trasferta contro l’Handball Ancona.
«Stiamo approntando, con mister Iadarola, una preparazione specifica – rivela il capitano rossoblu -, che ci permetterà di arrivare ai play off a puntino. Nonostante rispetto all’anno scorso si faccia un allenamento in meno (due in luogo di tre), la nostra condizione è a posto». E a proposito di play off, la Lega presto dovrà comunicare le date precise; è probabile in ogni caso che si cominci la prima settimana di maggio, con le sfide tra prima e quarta classificata e la seconda contro la terza.
Di seguito i 14 convocati per la gara di sabato pomeriggio (ore 18).
Falà, Salladini, Poletti Daniele, Poletti Fabio, Poletti Marco, De Cugni, Veccia, Antoniozzi, Romandini, Sciamanna, Fanesi, Gabrielli, Bisirri, Traini.
Nel dettaglio il quadro degli incontri relativi alla dodicesima giornata e la classifica della divisione Marche di serie C.
Pesaro Crabby-Hc Monteprandone
Bastia-Camerano
Handball Ancona-Cingoli
Chiaravalle-Pallamano Ancona
CLASSIFICA
Hc Monteprandone 33, Chiaravalle 27, Pallamano Ancona 24, Bastia 15, Handball Ancona 12, Pesaro Crabby 7, Cingoli 6, Camerano 4.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 372 volte, 1 oggi)