SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Undicesima vittoria consecutiva per la Pattinatori Sambenedettesi che, liquidato il Civitavecchia, continua il braccio di ferro con l’Hc Ariccia, anch’essa vittoriosa (10-0 all’Acli Ponte San Giovanni), a tre giornate dalla conclusione della stagione regolare. Vagnoni e soci, di qui al prossimo 29 maggio, dovranno incontrare, nell’ordine, Arezzo, Grossetto e la stessa Ariccia, nel corso del recupero della seconda giornata del girone di andata.
Ieri pomeriggio i ragazzi di James Paxton hanno piegato, senza faticare oltremodo, i Pirati con un 10-2 che lascia poco spazio a commenti e intepretazioni. Evidente il divario tra le due formazioni: il fanalino di coda del girone D non è stato mai in partita. Fra le note liete del pomeriggio civitavecchiese, il ritorno in campo di Adriano D’Onofrio, in gol in due circostanze. L’attaccante rossoblu non è certamente al cento per cento, ma è un’altra freccia che di qui sino alla conclusione del torneo, potrà rivelarsi molto utile nell’arco a disposizione di coach Paxton. Bene anche Mauro Chiappini; il “piccolo Principe? ha impreziosito la sua prestazione con tre gol e due assist spattacolari. E a proposito di gol, Luca Tiburtini, con le due realizzazioni di ieri, è salito a quota 22 nello score persolane.
A fine gara coach James Paxton, al solito molto esigente, cerca di tenere i suoi ragazzi con i piedi ben piantati a terra: «Non sappiamo ancora gestire al meglio i power play (l’uomo in più, ndr). Abbiamo giocato troppo individualmente, forse perché sapevamo che l’avversario ci era inferiore. Invece vorrei che affrontassimo tutte le squadre con lo stesso spirito, come se fosse la partita della vita».
Da ultimo il coach rossoblu ammonisce i suoi: «Anche quando si vince non significa che non c’è niente da migliorare».
Nel dettaglio la squadra che ha battuto il Civitavecchia.
Portieri: Merli Daniele; Difensori: Vagnoni Mauro (1), Talamonti Romolo, Bugari Romolo, Ficcadenti Enrico (1), Andrea Montenovo; Attaccanti: Tiburtini Luca (2), Fratalocchi Riccardo, Chiappini Mauro(3), Capachietti Marco(1), D’Onofrio Adriano (2).
Di seguito la classifica aggiornata del girone D di serie B.
Pattinatori Sambenedettesi 33, Hc Ariccia 30, Lions Arezzo 22, Wild B. Grosseto 20, Acli Ponte San Giovanni 11, Tabasco Cagliari 9, Libertas Genzano 7, Pirati Civitavecchia 3.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 349 volte, 1 oggi)