SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione del mese nazionale di Prevenzione Alcologica, promosso dalla Società Italiana di Alcologia e dall’AICAT (Associazione Italiana dei Club degli Alcolisti in Trattamento), a San Benedetto è stato indetto un concorso a premi riservato alle classi qaurte e quinte di tutte le scuole elementari, pubbliche e private. I vincitori del concorso “Il mondo è a colori! Ma con l’alcool…” saranno premiati il 21 aprile presso il gazebo informativo del Sevizio Risposte Alcoligiche, in Viale Secondo Moretti.
Di cosa si occupa L’associazione dei Club degli Alcolisti in Trattamento (C.A.T.)?
Smettere di bere non è facile e soprattutto non è facile farlo da soli. Il Club degli Alcolisti in trattamento è una comunità multifamiliare, cioè un insieme di famiglie per le quali l’alcol è stato fonte di numerose sofferenze. Le famiglie con problemi alcocorrelati, mettendo in comunione le esperienze, le difficoltà, le speranze ed i successi, iniziano a smettere di bere in un clima di solidairetà ed amicizia. Il Club è una porta aperta per le famiglie in difficoltà, pronto ad accogliere chi ha voglia di smettere di bere.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Risposte Alcologiche del Comune di San Benedetto – Settore Attività sociali ed educative. Numero verde 800-239220.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 208 volte, 1 oggi)