Centobuchi- Cingolana 1-1
CENTOBUCH: Spina, Simoni, Cucco, Cipolloni, Cameli Corradetti Alessandro, Galli Guido, Iachini ( 59’ De Angelis), Rosa, Capriotti, Cardinali. Allenatore: Terrani.
CINGOLANA: Ruspantini, Tacconi, Alessandrini, Strappini, Tombesi, Focante, Bolletta, Gigli Lorenzo, Bonsignore ( 87 ‘Sacchi), Aquino ( 74’ Gigli Alessandro), Lamboglia ( 70’ Giattini).
Allenatore: Sabbatici.
Ammoniti: Corradetti Alessandro, Strappini, Gigli Lorenzo.
Espulsi: Cipolloni ( doppia ammonizione), Gigli Alessandro.
Marcatori: Bonsignore 59’, Rosa 89’.
Recuperi : 1+ 6 .
CENTOBUCHI – Lo scontro diretto contro la Cingolana, attesissimo sia dalla squadra che dai numerosi tifosi, non ha portato quei 3 punti che avrebbero regalato ai biancocelesti la certezza, o quasi, della promozione in serie D, ma anzi lascia intravedere una strada in salita. Il Centobuchi, infatti, oggi pomeriggio, contro la Cingolana, pur disponendo una bellissima partita riesce solo a guadagnare un punto lasciandosi cosi rincorrere dalla Jesina che, battendo l’Urbisaglia rosicchia altri 2 punti alla capolista.
La partita parte subito agguerritissima con un Centobuchi che si spinge subito in avanti con Capriotti che si trova davanti al portiere ma tira troppo alto. Al 22’ un calcio d’angolo di Capriotti regala a Iachini una palla d’oro che lanciata raso terra fa sperare tutti in un goal ma Ruspantini non si lascia trovare impreparato. La Cingolana crea una sola buona occasione al 33’ con Bonsignore , mentre per il resto del tempo cerca di contenere il Centobuchi che ritenta il goal con Rosa che tira altissimo.
Nel secondo tempo il Centobuchi sciupa delle grandissime occasioni prima con Cardinali che tira troppo alto e poi con Galli Guido che non riesce a tenere un ottima palla offertagli da Capriotti.
La Cingolana che fino al 14’ era rimasta in silenzio a guardare il Centobuchi che cercava di concludere ma non riesce beffa tutti con Monsignore che approfitta dell’uscita di Spina e segna.
Il goal inferto dagli ospiti, innervosisce i padroni di casa tanto che Cipolloni viene espulso al 74’ per somma di ammonizioni.
Il Centobuchi in 10 soffre, ma nonostante tutto cerca di risollevare la situazione con Galli che in area di rigore da una buona palla a Gino De Angelis che però scivola e non riesce a tirare.
Nel frattempo viene espulso anche il numero 17 della Cingolana Gigli Alessandro, ritornando a giocare in parità 10 contro 10. Sembrava davvero finire con una sconfitta ma all’89’ Rosa sorprendeva tutti dirigendosi verso l’area avversaria, segnando l’atteso gol. Il Centobuchi si risollevava e tentava di sfruttare a meglio gli ultimi minuti: la conclusione di Cardinali però è sballata.
Termina con un amaro pareggio reso ancora più duro dalla vittoria della Jesina.
Le ultime partite si prospettano dure ma siamo sicuri che Il Centobuchi non mollerà regalando a tutti i suoi tifosi la sognata vittoria finale.
Nel dettaglio le pagelle dell’incontro.
Spina 6 disattento nel gol della Cingolana
Simoni 6,5 non è il suo ruolo ma dà il meglio di se
Cucco 6 gioca per la squadra
Cipolloni 6 immeritata la sua espulsione.
Cameli 6 buona prestazione
Corradetti Alessandro 6 cattivo il fallo su Bonsignore
Galli Guido 5,5 non è la sua partita
Iachini 6 rilevato da De Angelis non ha grandi occasioni di gioco
Rosa 7 salva la partita
Capriotti 7 ottima prestazione: gioca con il cuore
Cardinali 6 un po’ sottotono
De Angelis 6 buona partita per lui reduce da una lunga assenza