SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono stati aperti i termini per accedere al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2006/2007 per gli studenti residenti in San Benedetto del Tronto frequentanti la scuola dell’obbligo e la scuola secondaria superiore statali e paritarie. purché appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) annua, determinata ai sensi dei Decreti Legislativi 31 marzo 1998, n. 109 come modificato dal Decreto Legislativo 3 maggio 2000 n. 130, e i relativi Decreti attuativi, sulla base delle dichiarazioni dei redditi 2005 (periodo d’imposta 2004) non sia superiore a € 10.632,94.
Le domande di contributo dovranno essere redatte esclusivamente su modello prestampato disponibile presso il Comune Ufficio Diritto alla Studio e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Le domande di contributo per la fornitura dei libri di testo dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il termine perentorio del 19 Aprile 2006.
La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, corredata della dichiarazione sostitutiva unica delle condizioni economiche e della relativa attestazione (ISEE), dovrà essere sottoscritta dal genitore dell’alunno, o da chi ne esercita la potestà, o da chi ha a carico lo studente beneficiario, o dallo studente stesso, se maggiorenne. L’inosservanza di una delle formalità suddette comporta il respingimento per inammissibilità della domanda stessa.
Per qualunque chiarimento ci si può rivolgere all’Ufficio Diritto allo studio del Comune Tel. 0735/794559 e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico Tel. 0735/794405.