PIZZIGHETTONE — Disputata sul campo 2 del Comunale l’amichevole in famiglia (7-1 con la Berretti) che doveva servire a mister Venturato ad affinare le geometrie per affrontare con inedita formazione la prossima gara di camponato. Il Pizzighettone è in piena emergenza giocatori, fra squalificati ed infortunati. Soprattutto la difesa è praticamente da reinventare, quindi mister Venturato ha messo sotto lente il difensore Oggioni ed il centrocampista Gagliardi (già in panca a Teramo) per le eventuali alternative se il caso consiglierà di spostare Tacchinardi nel ruolo di centrale. Prospettiva dettata dalla contemporanea assenza di Porrini e Colicchio squalificati.
La partita si apre col gol di Camino, lesto di testa a sfruttare il bel cross di Chiari (un classico per la formazione di Zanoncelli). Pareggia due minuti più tardi Campolonghi ben pescato in area dal lancio di Nodari, schierato assieme alle due punte. Lo stesso Nodari porta in vantaggio i suoi al 25’ con un tiro dal limite. Al 34’ Piccolo (la seconda punta) vola in fascia sinistra e pennella l’assist per Nodari che trasforma. Piccolo fa tutto da solo poco dopo e mette fuori causa Gualina con perfetto pallonetto. Inizia la ripresa e subito Fumatoli, al primo vero scatto sulla palla, s’accascia a terra portandosi una mano sulla coscia ed esce. La partita prosegue, Coralli si vede parare un rigore da Padelli, Nodari realizza la sua terza rete e subito dopo centrerà anche l’incrocio con tiro ravvicinato. Anche Coralli a segno dopo duetto con Deinite, infine ancora Piccolo su servizio di Chianese. Anche Tacchinardi però nel finale accusa problemi alla caviglia.
STAGIONE FINITA PER FIETTA. Per me la stagione è finita, il collaterale al ginocchio è andato, sono fuori dai giochi». E’ la dolorosa ammissione del centrocampista Giovanni Fietta.. Unitamente al fresco infortunio di Fumasoli nell’amichevole ed ai problemi di Tacchinardi, restano ai box Parmesani (esercizi di rieducazione ieri), Perticone (leggera corsa), assenti del tutto Lolaico e Guglieri. Colicchio, comunque squalificato, ha lavorato in palestra.
Fonte: laprovinciadicremona.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 699 volte, 1 oggi)