SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Basterebbe allungare le mani e metterle sul terzo posto. Più facile a dirsi che non a farsi. Eppure la Joints Basket Club San Benedetto, quella stessa squadra che dallo scorso dicembre è letteralmente falcidiata da infortuni di entità più o meno seria, sabato prossimo ha la possibilità di ipotecare il gradino a ridosso delle inarrivabili (almeno per ora) Cagli e Tolentino. Perché? Perché la Nuova Simonelli va a fare visita allo Jesi, attualmente al terzo posto, in compartecipazione con i rossoblu (a quota 36 punti), mentre il quintetto di Andrea Reggiani riceve la visita di Macerata, che lamenta un ritardo di due lunghezze dagli stessi adriatici.
«Vincere contro l’Ulissi significherebbe garantirsi il terzo o il quarto posto», è la sintesi del coach rivierasco. Che poi aggiunge: «Non dovessimo farcela la situazione si complicherebbe, anche se i play off sono ormai matematici».
San Benedetto e Macerata in ogni caso, sabato prossimo, al PalaSpeca, si affronteranno consci del momento di forma che stanno attraversando; entrambi sono reduci da un filotto di gare utili lungo quattro giornate. L’ultima sconfitta risale alla sesta giornata del girone di ritorno: i rossoblu cedettero in casa al Porto Recanati, come pure i maceratesi viderono violato il proprio parquet dallo Jesi.
In ordine alla lista di indisponibili in casa Joints, non ci sono novità di rilievo: femro al palo Belelli, su Falà Reggiani potrà contare per la solita manciata di minuti, nulla più. Il tecnico rivierasco conta peraltro di recuperare Ciardelli, apparso un po’ sottotono nel corso delle ultime uscite.
Di seguito le partite in programma per l‘11esima giornata del girone di ritorno.
B.C. San Benedetto-Ulissi Costruzioni Macerata
Ecochim-Porto San Giorgio
Ascoli Basket-IME P.P.Potenza
Cus Urbino-Pierre Pedaso
GS Supermercati P.Recanati-Basket Cagli
Apra Jesi-Nuova Simonelli Tolentino
Targotecnica Fabriano-Rio Inerti San Severino
Banca Generali-Castelraimondo

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 385 volte, 1 oggi)