SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Politiche per il lavoro, le infrastrutture, il turismo, la difesa dei piccoli Comuni e di un territorio sempre più esiguo come quello dell’intera nuova Provincia di Ascoli: sono le priorità indicate dai candidati dell’Ulivo alle prossime elezioni politiche del 9 e 10 aprile, «per una campagna elettorale non mediatica, ma condotta sul territorio».
Pietro Colonnella (ex presidente della Provincia, candidato al quarto posto al Senato), Orlando Ruggieri (deputato uscente, decimo nella lista per la Camera), Patrizia Rossini (sindaco di Castel di Lama, undicesima alla Camera) e Gianni Ferrante (ex senatore, settimo al Senato) si sono presentati oggi nella sede dei Ds in via Manara a San Benedetto.
Colonnella ha illustrato in particolare l’urgenza di contrastare la precarietà del lavoro e di affrontare i problemi della viabilità: autostradale, a sud di Pedaso. E cittadina, a San Benedetto, con la bretella Santa Lucia-Ponterotto-Grottammare. Ruggieri ha insisito sulla “legge Realacci?, il cui iter è fermo al Senato, per la difesa dei piccoli Comuni. Ferrante ha ricordato i finanziamenti mai utilizzati per potenziare la ferrovia Ascoli-Roma e la Salaria. La Rossini, infine, ha chiesto politiche a sostegno dei giovani e degli anziani.
Da parte sua Margherita Sorge, segretaria della sezione San Benedetto centro dei Ds, ha annunciato i prossimi appuntamenti elettorali, tutti con la partecipazione dei candidati dell’Ulivo alle politiche. Tre appuntamenti giovedì 30 marzo: alle 17, nell’aula del consiglio provinciale ad Ascoli, convegno sul lavoro nel Piceno, con la partecipazione di Fabrizio Morri della direzione nazionale Ds e di Carla Monachesi, terza in lista per il Senato; alle 18 convegno sul turismo organizzato dalla Margherita all’hotel Calabresi di San Benedetto, con la partecipazione del presidente della Regione Gian Mario Spacca e della candidata alla Camera Maria Paola Merloni (v. articoli correlati); alle 20,30 cena all’hotel “Il casale? di Colli del Tronto, con Spacca, la Merloni, Morri, il senatore Renzo Lusetti della Margherita e gli altri candidati.
Il primo aprile doppia merenda per iscritti e simpatizzanti: alle 17 nella sede Ds di via Manara, alle 18 in quella di via Damiano Chiesa a Porto d’Ascoli. Domenica 2 aprile convegno in viale Secondo Moretti alle 17, con la partecipazione dell’ex sindaco di Pesaro Oriano Giovanelli, candidato al quinto posto per la Camera. Dalle 20,30, infine, serata al Verbena, di nuovo con tutti i candidati.
Ruggieri e la Rossini, come già annunciato, affronteranno la loro campagna elettorale sul territorio attraversandolo con un “camper dell’Ulivo?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 630 volte, 1 oggi)