SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’iniziativa culturale è stata organizzata come ogni anno con il patrocinio della Provincia, del Comune, della Camera di Commercio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, del Comune di San Benedetto del Tronto, del Circolo dei Sambenedettesi, con la collaborazione straordinaria delle scuole e del punto vendita cittadino de La Nuova Editrice Librerie.
Lo scopo di questo appuntamento che si rinnova ormai da cinque anni è quello di ricordare Massimo De Nardis, medico e marinaio a lungo parte attiva del Circolo Nautico Sambenedettese, simbolo felice della popolazione marittima locale, stroncato troppo presto da un male incurabile. Il modo migliore per onorare la memoria di questo concittadino è sembrato agli organizzatori del Premio quello di avvicinare i giovani alle due grandi passioni di Massimo: il mare e la letteratura.
Il concorso si articola in due parti distinte: la sezione A, riservata ai ragazzi delle scuole medie superiori, prevede la stesura di un testo di lunghezza compresa tra un minimo di una e un massimo di venti cartelle. La sezione B, raccoglierà i disegni e i testi dei bambini delle classi elementari. Tutti i lavori dovranno avere come unico tema il mare.
Per la sezione A, il compenso per il primo classificato sarà di 1500 euro, mentre per la sezione B non è previsto un premio competitivo; inoltre a tutti coloro che invieranno i loro lavori in collaborazione con le scuole cittadine saranno consegnati attestati di partecipazione e materiali didattici. La premiazione avverrà in occasione della VI Edizione de “La Sfida? Challange Internazionale di Pesca d’Altura Memorial Massimo De Nardis, che si terrà a San Benedetto del Tronto nel mese di settembre.
Tutti i lavori dovranno pervenire entro il 30 giugno all’indirizzo seguente: Circolo Nautico Sambenedettese, Moletto Parasabbia Tiziano n. 1, San Benedetto del Tronto (AP). Il regolamento completo del concorso è reperibile all’indirizzo su indicato, oppure presso La Nuova Editrice Librerie di Viale Moretti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 321 volte, 1 oggi)