MONTEFIORE DELL’ASO – Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, Montefiore aderisce all’iniziativa “Primavera dei Musei?, promossa dalla Regione Marche e dedicata nell’occasione ai giovani. Un’iniziativa che coinvolge 90 strutture museali sul territorio regionale, mentre 7 sono i Comuni della Provincia di Ascoli Piceno che ne fanno parte.
Quest’evento è in qualche modo la prosecuzione delle “Printemps des Museés” promossa dalla direzione dei Musei Nazionali di Francia e alla quale in passato si è partecipato con grande successo. L’idea alla base del progetto è quella di offrire ai ragazzi, universitari e non, l’ingresso gratuito nei musei che hanno aderito ad una o più delle giornate in programma. Per evidenziare l’iniziativa verrà consegnato ai ragazzi un pass con logo raffigurante il codice musicale a forma di cuore conservato presso la biblioteca Oliveriana di Pesaro.
A Montefiore si potranno ammirare la Sala Adolfo De Carolis e la collezione delle opere esposte tra bozzetti od olio, xilografie e disegni.
Per maggiori informazioni chiamare lo 0734 939019.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 271 volte, 1 oggi)