SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Turismo, volontariato, formazione. Sono gli argomenti di cui gli operatori sambenedettesi avranno la possibilità di parlare con l’eurodeputata dei Repubblicani Europei Luciana Sbarbati, che sarà all’hotel Calabresi San Benedetto martedì 28 marzo. La Sbarbati è candidata al Senato e in caso di elezione dovrà scegliere quale dei due incarichi mantenere.
Primo incontro alle 15 con i concessionari di spiaggia e gli albergatori. Tra i temi che verranno affrontati la questione non del tutto chiarita o “all’italiana? del possibile aumento del 300% dei canoni demaniali. Seguirà, alle 16, un incontro con le locali associazioni culturali, di volontariato e sportive.
Alle 17,30, infine, un convegno sul tema “Formazione, scuola, università, ricerca. Per una scuola protagonista e costruttrice della qualità?. Oltre alla Sbarbati, vi prenderanno parte il segretario regionale dei Repubblicani Europei Luca D’Aprile, l’ex sottosegretario al ministero della Pubblica istruzione Ethel Serravalle, il segretario regionale della Uil-scuola Rita De Dominicis, il dirigente tecnico ed esperta di politiche scolastiche Mariella Spinosi e Maria Pia Silla, candidata al Senato per i Repubblicani Europei, preside del Liceo Scientifico di San Benedetto e presidente della Fondazione Premio Libero Bizzarri.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 438 volte, 1 oggi)