CUPRA MARITTIMA – Torna ‘Macdue technology games’ la mostra-scambio di modellismo e collezionismo di macchine da cantiere, trasporti eccezionali, autogrù, camion, automobili e treni, infatti domenica 26 Marzo, dalle 10.00 alle 19.00 presso il Camping “Il Frutteto?. La manifestazione che è alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno ha ricevuto l’apprezzamento da parte del sindaco Torquati: «Sono contento che Cupra stia diventando un luogo di riferimento per gli amanti del modellismo; colgo l’occasione per salutare tutti i partecipanti e, in particolar modo, gli espositori che parteciperanno alla mostra estiva di modellismo nella quale sono presenti opere di grande pregio».
L’iniziativa è nata grazie all’interesse e alla passione del cuprense Fabio Vagni, presidente del Club Italiano Modellisti Macchine da Cantiere, che ha spiegato: «Quando a settembre sono riuscito a portare per la prima volta questa mostra a Cupra Marittima non avrei immaginato il grande successo che ne è derivato. E’ per questa ragione che ho deciso, a distanza di così breve tempo, di proporre una seconda edizione. Mi fa piacere che le Marche stiano diventando un punto di riferimento per i collezionisti italiani. Sono, infatti, numerosi gli appassionati di macchine da cantiere che aspettano mostre come questa per scambiare dei pezzi o soltanto per guardare gli oggetti esposti. Io coltivo questa passione da quando ero bambino e svolgo un lavoro che mi consente di guidare questo genere di macchinari, sono, infatti, trattorista».
Gli espositori presenti saranno oltre 30, provenienti da tutta Italia, con oltre 8000 pezzi in mostra, inoltre durante la giornata saranno fatte dimostrazioni di modellismo dinamico».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 396 volte, 1 oggi)