SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il popolo delle primarie per una campagna elettorale dal volto umano. È lo spirito con cui si svolgerà domenica 26 marzo la “Giornata nazionale dell’Ulivo?, in tre punti della città. Uno a San Benedetto: il gazebo allestito in piazza Giorgini, dinanzi all’hotel Calabresi. Due a Porto d’Ascoli: la sede del Circondario della Provincia in largo Danubio (ex Florentia) e la sede del comitato di quartiere Agraria in via Gronchi.
Per tutta la giornata i volontari dell’Ulivo e i candidati alle elezioni politiche (Pietro Colonnella dei Ds, Orlando Ruggieri della Margherita, Maria Pia Silla dei Repubblicani Europei) distribuiranno materiale elettorale ed ascolteranno le proposte di chi vorrà partecipare. Si ricorderà che alla Camera dei deputati Ds, Margherita e Repubblicani europei si presentano sotto l’unico simbolo dell’Ulivo, mentre al Senato ognuno presenta il proprio simbolo.
L’auspicio degli organizzatori, come si diceva, è quello di “reclutare? almeno coloro che avevano partecipato alle primarie del 16 ottobre scorso – a San Benedetto quasi 4 mila persone – per una campagna capillare. L’iniziativa è stata presentata venerdì 24 marzo dai segretari di sezione Ds Margherita Sorge, Giuseppe Cameli, Silvano Evangelisti e dal segretario provinciale della Sinistra giovanile Giorgio Mancini, nella sede dell’Unione, trasferita da pochi giorni da via Mazzocchi in via Balilla.
Sono state annunciate anche alcune iniziative elettorali, con i candidati dell’Ulivo alle politiche: sabato 25 marzio, dalle 17, incontro sulle politiche agricole presso il ristorante Valleverde lungo la Valtesino, cui seguirà una cena di raccolta fondi. Giovedì 30 altra cena, presso il residence “le Terrazze? di Grottammare. Domenica 2 marzo alle 17 in viale Secondo Moretti ci sarà un incontro dibattito con l’ex sindaco di Pesaro Oriano Giovanelli, candidato in una posizione “sicura? per la Camera dei deputati. Venerdì 7 marzo, infine, comizi di chiusura della campagna elettorale: alle 18 in viale Secondo Moretti, alle 21 al Circondario della Provincia a Porto d’Ascoli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 376 volte, 1 oggi)