SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cresce l’attesa per l’iniziativa “Primavera dei Musei – Giovani?, che si terrà domani sabato 25 e domenica 26 Marzo. A San Benedetto i musei che partecipano sono il museo delle Anfore “Perotti?, in viale Colombo, 94 e il museo Ittico “Capriotti?, in via Banchina di Riva Malfizia, 19, che resteranno aperti sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, con ingresso gratuito per tutti, adulti e giovani, caratteristica peculiare di tutti i musei sambenedettesi.
Scopo dell’evento è avvicinare i giovani alla cultura, magari condividendone il piacere insieme ai propri cari. Ma la vera novità per i musei sambenedettesi sarà la visita guidata che permetterà di conoscere in maniera più precisa le informazioni sui beni culturali esposti.
L’idea nasce per iniziativa dell’Assessore Regionale alla Cultura, Giampiero Solari, e coinvolgerà ben 90 strutture museali sul territorio regionale. Per maggiori informazioni si può chiamare il Numero Verde Marche Cultura 800 215 000.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 377 volte, 1 oggi)