SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà la quarta sfida quella che si disputerà domenica prossima tra Cittadella e Samb. La seconda allo stadio Tombolato. Bilancio assolutamente in parità sinora: una vittoria ciascuno e una divisione della posta. L’anno passato in Veneto terminò 1-1, mentre nel match di ritorno l’honduregno Leon firmò il rigore che consegnò la vittoria ai rossoblu.
Lo scorso 13 novembre infine, si ricorderà, la Samb di Luciano Zecchini al Riviera delle Palme soccombette 4-0 al cospetto della formazione di mister Foscarini. Fu la domenica della feroce contestazione a Umberto Mastellarini e, di lì a poco, del conseguente passaggio di mano – verrà messo nero su bianco solo il mese successivo – dall’imprenditore abruzzese a quello romano, Alberto Soldini.
Per quanto concerne l’unico precedente in quel di Cittadella, ricordiamo che i rossoblu, contro l’allora fanalino di coda del girone B faticò, e non poco, a venire a capo di una gara che si stava mettendo male dopo la rete, su rigore, siglata dal solito Sgrigna. Rimediò il giovane Davide Favaro, autore di una bella punizione che tolse letteralmente le castagne dal fuoco a mister Ballardini.
Nel dettaglio vi mostriamo il tabellino del match datato 17 ottobre 2004.
CITTADELLA: Peresson, Milani, Stancanelli, Giacobbo, Borriero, Mazzoleni (35′ s.t. Mazzocco), Riberto (35′ s.t. De Gasperi), Carteri, Colussi (32′ s.t. Crocetti), Scrigna. Marchesan. A disposizione: Pavesi, Cozza, Musso, Mazzocco, Crocetti, De Gasperi, Fofanà. Allenatore: Maran.
SAMB: Di Dio, Gazzola (21′ s.t. Taccucci), Colonnelllo, Amodio, Canini, Femiano, Tedoldi (13′ Favaro), Cigarini, Vidallè (32′ s.t. De Rosa), Bogliacino, Martini. A disposizione: Fiorevanti, Taccucci, Irace, De Rosa, Cornali, Favaro, Chiurato. Allenatore: Ballardini.
Arbitro: Lena di Campino.
Guardialinee: Centrone e Savioli.
Marcatori: 54′ Sgrigna (rig.), 62’Favaro.
Ammoniti: 10′ Stancanelli (C), 12′ Cigarini, 23′ Carteri, 25′ Borriero, 12′ s.t. Milani.
Angoli: 4-5
Note: cielo nuvoloso, terreno pesante.
Spettatori: 502 paganti, 172 abbonati per un rateo complessivo pari a 7.594,53 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 531 volte, 1 oggi)