SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Settantasette reti. Settantasette “perle? per fare grande l’Handball Club Monteprandone e regalargli il primato nella divisione Marche di serie C.
Daniele Sciamanna è la punta di diamante della compagine di Pasquale Iadarola che ha inanellato dieci vittorie consecutive. 24 anni, muratore, il terzino rossoblu sta facendo, né più né meno, quello che gli riesce meglio: segnare gol a caterva. Sin da quando, all’età di 12 anni, mosse i primi passi nelle giovanili della squadra di San Benedetto. Dalla serie C all’A2 (2001-’02); l’anno passato il presidente dell’Hc Pio Fratoni decise però di chiudere i battenti. Il resto è storia recente: per Sciamanna e tanti altri ex compagni di squadra la nuova avventura con Monteprandone. «Partire da capo e ritrovarsi in cima alla classifica – dice il diretto interessato – è una bella soddisfazione. Partita dopo partita vediamo crescere attorno a noi l’affetto e la partecipazione del pubblico, sempre più numeroso».
Ma dove sta la forza di questo Hc?
«Si sta formando un gruppo eccezionale, siamo tutti molto affiatati e lo stiamo dimostrando anche sul campo. Crediamo peraltro di avere buone chance in chiave promozione, anche se il regolamento (agli spareggi accedono le prime quattro classificate, ndr) è penalizzante in questo senso: c’è la possibilità di stravincere il nostro girone e poi perdere la B nei play off, magari per colpa di una giornata storta o di chissà cos’altro».
Quale il rischio maggiore per il Monteprandone?
«Ci alleniamo con grande impegno, non dovremmo fare questo errore».
E Sciamanna quali progetti ha per il futuro?
«Per ora la pallamano è un hobby, se poi dovesse arrivare la chiamata di una grande squadra, un pensierino potrei farcelo. Non dimentichiamoci però che qui a Monteprandone c’è un progetto serio. Mi piacerebbe molto farne ancora parte».
TRASFERTA DI ANCONA. Sono 14 i giocatori convocati da Pasquale Iadarola e Giorgio Allegrini per la trasferta di sabato prossimo (fischio inizio alle 18) nella Dorica. Out Romandini, Traini e Sbei, rientra Sciamanna. Di seguito la lista completa degli effettivi che prenderanno parte alla sfida con la Pallamano Ancona.
Falà, Salladini, Poletti F., Poletti M., Poletti D., Veccia, Sciamanna, Consorti, Antoniozzi, Caporossi, De Cugni, Gabrielli, Bisirri, Fanesi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 452 volte, 1 oggi)