SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Quello che è successo ieri dimostra, ancora una volta, che la Sambenedettese Calcio è una faccenda seria, in quanto rappresenta l’essenza stessa della nostra bella città. La squadra di calcio è stata sempre uno status symbol per la città ed ha rappresentato un elemento da “vetrina? in quanto esprimeva una punta di eccellenza con la quale ci si confrontava con altre città. Il tifo calcistico per la propria squadra esalta il senso di appartenenza e l’orgoglio delle proprie radici».
«Chi non capisce questo farebbe meglio a stare zitto. Incomprensibile, pertanto, è l’atteggiamento di alcuni politici come Gaspari e Merlonghi. Il primo, ritenendo che non fosse una buona idea sostenere finanziariamente (con € 250.000,00) la Sambenedettese, si è addirittura astenuto nel corso nel consiglio comunale che aveva come ordine del giorno proprio il “rinnovo della convenzione tra l’amministrazione comunale e la Sambenedettese calcio?; il secondo, invece, fa parte di quel partito “L’Italia dei Valori? il cui leader, il dott. Antonio Di Pietro, ha ritenuto di candidare alle prossime elezioni politiche proprio il Sig. Alberto Soldini, una persona che anche ieri ha continuato a prendere in giro i sambenedettesi, l’anima viva ed il cuore della squadra».
«Se il Sig. Merlonghi vuole rimediare al fattaccio deve far espellere dal partito, con procedura d’urgenza, il Sig. Soldini e fargli ritirare la candidatura alle elezioni politiche, ma difficilmente ciò avverrà in quanto ci sono altre ragioni che militano al mantenimento di Soldini in lista».
«Da ultimo rilevo come tutta la città attenda ancora le risposte dal duo Paolo Perazzoli-Giovanni Gaspari i quali devono spiegare perché hanno portato Alberto Soldini a San Benedetto del Tronto e cosa è stato promesso a Soldini».
Avv. Luigi de Scrilli – Componente Coordinamento Comunale di Forza Italia
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Io sono fazioso e orgogliosamente antiberlusconiano per cui a uno di FORZA ITALIA, già solo per il fatto di far parte di quel partito (con tutto ciò che in servilismo questo vuol dire – senza considerare localmente cosa ha voluto dire in termini di disastri e dilettantismo l’amministrazione Martinelli, la peggiore di tutti i tempi) non credo. E tuttavia penso che sia doveroso da parte di Perazzoli e Gaspari rispondere al più presto possibile e in modo chiaro per questa infamante accusa che viene loro rivolta. Ho già avuto modo di dire (a chi può interessare) che io, di centro… Leggi il resto »
CONCORDO CON IL SIG.GALIE’ . IO NON SONO FAZIOSO MA ANTIBERLUSCONIANO SI. UNA COSA PERO’ LA VORREI DIRE AL ILLUSTRISSIMO AVV. DE SCRILLI : SE DAVATE RETTA A GASPARI QUANDO NON VOLEVA DARE IL CONTRIBUTO, NON ALLA SAMB MA AI MASTELLARINI E SOCI LE MAGAGNE SI SCOPRIVANO PRIMA E IL TEMPO X RIMEDIARE ALLORA CI SAREBBE STATO E POI LE RICORDO CHE IL SIG PERAZZOLI DA SINDACO SI IMPEGNO’ PERSONALMENTE CON UNA FIDEJUSSIONE DI 400 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE X SALVARE LA SAMB DAL FILIBUSTIERE TREVIGIANO.SOLO ORA VENITE ALLO SCOPERTO DOVE ERAVATE UN MESE FA… VE LO DICO IO… A… Leggi il resto »
Caro Donato, che significa appurare le notizie poi citarle? Per non pubblicarla sarei dovuto, in questo caso, essere sicuro del contrario. Non lo sono io come non lo sei tu. Ma il problema non è questo. Il problema di cui Sgrilli dovrà rendere conto è costituito dalle insinuazioni sui motivi. Potrebbe capitare a tutti di presentare ai Mastellarini una persona che vorrebbe comprare la Samb. Dovevano essere poi Mastellarini e Paterna a verificarne la paternità. Non è che chi lo ha presentato doveva farlo candidare per la Camera dei deputati! La cosa grave, l’insinuazione é: “Cosa è stato promesso a… Leggi il resto »
Sig Perotti (mi scusi ma non riesco a chiamarla direttore) mi sembra che la sua sia una corsa sempre a difenderVi da chi vi contraddice e a spiegare che la ragione risiede in voi UN PO’ COME FA BERLUSCONI PER INTENDERCI. Ho letto in questi giorni su SAMB TODAY ed ho trovato articoli sulla SAMB 2 – 3 non di più E TANTI ATTACCHI A DI PIETRO, ho letto i commenti alcuni ortodossi altri molto meno da parte dei lettori. Ora mi chiedo ma è questo l’attaccamento che lei professa alla Samb oppure è ben altro il suo scopo, poi… Leggi il resto »
é vro che Perazzoli garnti con una fidejussione di 400 milioni? Perchè questa notizia non si è mai saputa? I politici che oggi chiacchierano sono capaci di fare qualcosa per salvare la samb? DE SCRILLI lo chiedo a lei, cosa si puo fare per salvare la samb? al di la di regalare 250mila euro a Mastellarini Soldini che non risolve il problema?
Caro Pino Siempre (che strano cognome!),
lei è completamente fuori strada. Se è in buona fede, prima o poi se ne accorgerà. Sto pensando ad un sistema che elimini gli anonimi e i pseudonimi. Meglio meno commenti ma più coraggiosi. Anche perché quelli anonimi rischiano di falsare i concetti.
Caro guido aracio,
è vero che Perazzoli fu costretto a garantire per la fidejussione di 400 milioni ma i rapporti che tenne con Venturato furono molto più complessi. Ma chi non sbaglia?
IL DIRETTORE
scusate ma mi sembra che spostate il vero problema, quello dell’ennesimo salvataggio della samb, verso i problemi politici (io sono contro berlusconi – martinelli regala euro a palate – perazzoli garanti’ la fidejussione con risultati che tutti sappiamo aggiungo io – e cosi’ via di seguito). non ancora avete capito che le chiacchiere stanno a zero? qui si tratta per l’ennesima volta di salvare un simbolo, un pezzo di storia, una passione che bene o male ci prende tutti! quindi smettiamola di parlare io sono di sinistra o io sono di destra. per l’ennesima volta ci dobbiamo rimboccare le maniche… Leggi il resto »
Le solite accuse alla sinistra da parte di uno di destra….quelli di forza italia sanno fare solo quello….
io non accuso nessuno solo non sopporto tutti quelli che mischiano la politica con lo sport! non sono di forza italia ma mi sa che al sig. ficcadenti gli prude lo stesso!
per cui se qui si deve parlare della samb prego tutti di farlo per costruire qualcosa (destra e sinistra “uniti” se vogliamo il bene vero della samb).
parliamo del futuro non degli errori dell’una e dell’altra parte. non continuiamo ad avere questa mentalita’ ottusa che non porta a niente sig. ficcadenti!