CUPRA MARITTIMA – Il piano di recupero del centro storico di Marano è diventato esecutivo. Dopo che sono stati svolti i lavori strutturali per il recupero, ora sarà possibile riportarenel borgo le attività artigianali e commerciali, in modo che possa diventare più suggestivo e tornare ad essere vivo.
«I lavori strutturali effettuati», ha spiegato il sindaco Torquati «sono serviti a ridare vita al centro storico ma ora questo processo di rinnovamento sarà portato a compimento grazie al piano di recupero divenuto esecutivo da qualche giorno. Nel piano, infatti, sono contenute tutte le norme per la realizzazione di attività commerciali e artigianali. Ci sono schede riferite agli edifici ma anche agli spazi aperti, sono precisate sia le modalità di recupero che quelle di tenuta dei giardini. Il piano prevede diverse norme tutte finalizzate a rivitalizzare il centro storico che rappresenta uno dei balconi sul mare più suggestivi di tutta la costa picena».
Il Sindaco ha poi espresso la propria soddisfazione per l’immagine di Cupra data dal Tg itinerante di RaiTre, andato in onda due settimane fa: «Mi complimento con gli operatori della Rai per le ottime riprese che hanno messo in risalto gli scorci più suggestivi di Cupra sia dal punto di vista estetico che storico e culturale. In questo modo i telespettatori si sono potuti rendere conto della qualità dei lavori pubblici effettuati con particolare attenzione al recupero strutturale del centro storico di Marano».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 376 volte, 1 oggi)