PORTO D’ASCOLI: Induti M, Pompei, Giorgini, Capecci, Palanca, Rocchi, Straccia (81’ Induti Ale), Fiorino, Marconi Sciarroni (92’ Di Felice), Nespeca (78’ Sansoni), Del Toro (Filipponi Si, Induti And) All. Alfonsi
MONTEPRANDONESE: Cicconi, Rossi (46’ Pelliccioni), Fiscaletti, Ciribè, De Cesari, Bartolomei, Mattioli (71’ Testa C), Capecci, Menzietti, Filipponi, Troiani (46’ Parlamenti) (Esposito, Testa D, Di Fabio, Magitti) All. Bastioni
ARBITRO: Camela di Fermo
RETE: 43’ Del Toro
Porto d’Ascoli-Monteprandonese 1-0
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna il sereno dopo la tempesta. Il Porto d’Ascoli sorride nuovamente, dopo avere atteso il successo quasi due mesi, ma soprattutto dopo prestazioni poco brillanti e risultati deludenti. Contro la Monteprandonese si è riaperto il discorso play off.
Ma veniamo alla gara di oggi pomeriggio. In apeertuta le due formazioni si studiano senza colpo infierire. Al 14’ Straccia verticalizza per Nespeca, il tiro non impensierisce Cicconi. Al 25’ la conclusione di Del Toro è out. Al 28’ Menzietti passa per Filipponi che si inciampa con la palla riuscendo a calciare debolmente tra le mani di Induti.
Al 36’ Del Toro dal fondo invita Marconi Sciarroni, il tiro viene respinto da Cicconi, sulla respinta giunge Rocchi e Cicconi si salva allontanando. Nulla può al 43’ quando Del Toro dalla trequarti fa partire un forte destro che Cicconi può solo ammirare. L’attaccante belga può raddoppiare ma l’estremo difensore ospite devia in angolo.
Nella ripresa è la Monteprandonese a farsi vedere. Al 49’ Parlamenti con un tiro-cross costringe Induti ad uscire con il pugno. Al 64’ Induti si allunga per allontanare la conclusione di Filipponi. Al 72’ il portiere locale anticipa in corner Capecci. Sugli sviluppi dell’angolo, Filipponi a limite dell’area sfiora il palo. Al 77’ punizione di Filipponi, Capecci di testa salva sulla linea. Ultimo sussulto all’87’ per i padroni di casa, Del Toro prova a sorprendere con un pallonetto Cicconi intercetta con la mano spedendo in angolo.
Nel dettaglio le pagelle del Porto d’Ascoli
INDUTI M:7 non si fida dell’omonimo Filipponi e gli sbarra in più circostanze la strada
POMPEI. 6 più grintoso nella ripresa
GIORGINI: 6 attento ma non troppo
CAPECCI: 6 commette errori macroscopici poi si riscatta salvando sulla linea un tiro del suo omonimo Capecci
PALANCA: 6.5 sempre più padrone del centrocampo
ROCCHI: 5.5 lezioso
STRACCIA: 6 rientro importante
FIORINO: 5.5 poco incisivo
MARCONI SCIARRONI: 6 attacca e difende senza stancarsi
NESPECA: 5.5 privo del solito mordente
DEL TORO: 6.5 nona ‘sinfonia’. Il Porto d’Ascoli ringrazia