SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sotto un cielo minaccioso (la pioggia avrebbe consegnato agli ospiti il 5-0 a tavolino) i Pattinatori di San Benedetto hockey in line hanno battuto l’H.C. Ariccia coù risultato di 5-2. Una vittoria, quella maturata ieri pomeriggio presso la pista Panfili, di prestigio e, soprattuto, dal grande valore in prospettiva promozione. Se alla vigilia c’era qualche dubbio in merito alla formazione meritevole di detenere il primato nel girone D della B, la gara di ieri ha spazzato via il più piccolo dei tentennamenti.
Un giocatore, su tutti, ovvero capitan Mauro Vagnoni, a immagine di una squadra che ha dimostrato di meritare la vetta. L’esperto pattinatore ha ha giocato con una calma e con una tempestività degne della massima serie, gestendo i compagni di squadra in campo e creando contropiedi molto pericolosi per la squadra ospite. Bene anche Tiburtini, a segno pure ieri, e Romolo Talamonti, il quale si è ben disimpegnato in difesa,. Prima della partita le due squadre erano a pari punti, 21.
Nel complesso la gara, come ci si attendeva, non ha risparmiato emozioni: San Benedetto si portava sul 2-0, ma l’Ariccia accorciava le distanze durante un power play. Risultato? Cambiava la partita.
Gli ospiti pressavano i rossoblu che si in tre circostanze si ritrovavano a giocare in inferiorità numerica, 2 contro 4. Dai e dai l’Ariccia perveniva al pareggio grazie ad un tiro deviato davanti alla porta di Merli, che non poteva fare nulla. A quel punto il portiere rossoblu saliva in cattedra, annullando le iniziative degli ospiti. Daniele Merli è stato stellare, parando tutto ciò che la squadra di Ariccia poteva mandare in sua direzione. Ma è stato il giovane Riccardo Fratalocchi a suggellare la vittoria con tre gol; due dei quali venivano segnati mentre la squadra stava giocadno in inferiorità numerica.
Coach James Paxton alla fine non poteva che riterneri ssoddisfatto: «Abbiamo avuto un pò di fortuna con il clima, però ritengo abbia vinto la squadra più forte, quella che merita la A2».
Di seguito la squadra che ha affrontato l’Ariccia e la classifica del girone D aggiornata.
Portieri Merli Daniele, Difesa Vagnoni Mauro(1), Talamonti Romolo, Bugari Romolo, Ficcadenti Enrico , Adriano Montenovo , Attacco Tiburtini Luca (1), Fratalocchi Riccardo (3), Chiappini Mauro.
CLASSIFICA
Pattinatori Sambenedettesi 24*, Hc Ariccia 21*, Llions Arezzo 16, Wild B. Grosseto 15, Acli Ponte San Giovanni 10, Tabasco Cagliari 9, Libertas Genzano 6, Pirati Civitavecchia 3.
* una partita in meno

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 437 volte, 1 oggi)