OFFIDA: Paolini, Ciccanti, Carfagna M, Giudici, Carfagna D, Spina G, Volponi, Spina A (87’ Desio), Vespa (81’ Silvestri), De Marco, Ciotti (74’ Nannuzzi) (Simonetti, Massi, Celestini, Amadio) All. Deogratias
PORTO D’ASCOLI: Induti M, Pompei, Giorgini, Capecci, Palanca (86’ Nespeca), Filipponi Se, Alesiani (65’ Sansoni), Fiorino, Rocchi (78’ Straccia), Marconi Sciarroni, Del Toro (Filipponi Si, Induti Ale, Induti And, Mestichelli) All. Grilli
ARBITRO: Guerrieri di Ascoli Piceno
RETI: 76’ Nannuzzi, 92’ Desio
NOTE: espulso il tecnico del Porto d’Ascoli Dino Grilli per aver rivolto parola ad un giocatore ospite dopo essere stato provocato
Offida-Porto d’Ascoli 2-0
OFFIDA – Il Porto d’Ascoli saluta, a malincuore, il sogno play off. La sconfitta odierna con l’Offida sottolinea il momento critico della squadra di mister Grilli che, ora, deve ben guardarsi da coloro che inseguono la salvezza.
Primo tempo contenuto piuttosto combattuto a centrocampo. Al 14’ angolo di Alesiani, Paolini di pugno allontana. Al 27’ punizione di Dante Carfagna deviata in angolo da Induti. Sugli sviluppi del corner si accende una mischia dove lo stesso Dante Carfagna vede la sua conclusione nuovamente sviata.
Al 38’ Pompei prova a limite dell’area ma la conclusione è sbilenca. Al 42’ Capecci non controlla Vespa il quale a due passi da Induti trova la fermezza dello stesso.
Nella ripresa qualche occasione in più. Al 54’ Del Toro punta un avversario in area, diagonale che sfiora il secondo palo. Al 61’ cross di Giudici, Vespa non ci arriva. Subito dopo Volponi mette la palla in mezzo per Vespa che trova l’opposizione di Induti. Al 64’ punizione troppo angolata di Del Toro, finisce sul fondo.
Alla mezzora giunge il vantaggio dei padroni di casa. Contropiede dell’Offida che trova Nannuzzi sulla sinistra libero di crossare, la sfera sembra uscire invece sbatte sulla parte alta del palo con Induti che cerca di smanacciare ma entra in porta.
Reazione degli ospiti. Marconi Sciarroni passa a Capecci, a limite spara alto. All’89’ punizione di Nespeca deviata in corner da Paolini. Al 90’ Fiorino di prima intenzione sfiora il palo. Ma al 92’ Nannuzzi approfitta di una dormita generale della difesa biancoceleste, Induti esce a vuoto, la sfera si avvia in rete giunge Desio che la deposita definitivamente.
Nel dettaglio le pagelle del Porto d’Ascoli
INDUTI M: 5 giornata negativa. Sbaglia la traiettoria sul primo gol, esce a vuoto sul secondo
POMPEI: 5.5 argina finché può
GIORGINI: 5.5 non sempre è diligente
CAPECCI: 5.5 si arrangia poi partecipa alla dormita generale sul secondo gol
PALANCA: 6.5 capitano dalla forte personalità
FILIPPONI SE: 5.5 si dimena sufficientemente nel primo tempo, poi si perde nella ripresa
ALESIANI: 5.5 non incide come dovrebbe
FIORINO: 5 lontano dall’esterno sinistro che conosciamo
ROCCHI: 5.5 manovriero ma non morde
MARCONI SCIARRONI: 5.5 la sua dinamicità viene sfruttata poco
DEL TORO: 5.5 ci prova a segnare poi si lascia scappare il gol di Nannuzzi

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 328 volte, 1 oggi)