SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Elezioni politiche ed elezioni amministrative. Venerdì 10 marzo i vertici marchigiani di Alleanza nazionale hanno incontrato le circa cinquanta componenti dell’associazione “Azione donna?, costituita nel dicembre 2005, di cui è presidente la signora Livia Mirenda. La responsabile del settore “pari opportunità? è invece la signora Abba Albertini. Un gruppo vicino allo stesso partito, mentre sarebbe in preparazione una lista civica pure vicina ad An, a sostegno della candidatura a sindaco dell’ex vicesindaco Pasqualino Piunti.
Oltre a Piunti erano presenti il viceministro per l’economia Mario Baldassarri, il coordinatore regionale Carlo Ciccioli, quello provinciale Guido Castelli. Piunti è stato indicato da An come proprio candidato da proporre agli alleati. Durante la serata i suoi colleghi di partito ne hanno sottolineato soprattutto la forza in termini elettorali. Oggi, sabato, Baldassarri e gli altri esponenti di An hanno incontrato i simpatizzanti a Centobuchi di Monteprandone.
«Ad ogni modo – ha detto Piunti – la Casa delle libertà deve riunirsi quanto prima. Non è pensabile farlo dopo le elezioni politiche, perché il periodo di 16 giorni che va dal 12 aprile, quando tutte le operazioni di voto saranno concluse, al 28, quando scadono i termini per la presentazione delle liste alle amministrative, è troppo breve per recuperare il mancato dialogo di diversi mesi».
Sabato 11 marzo, invece, il candidato sindaco del Nuovo Psi-Dc Paolo Forlì ha incontrato all’hotel Royal di Porto San Giorgio il segretario nazionale della Dc on. Gianfranco Rotondi. Forlì è sostenuto anche dalla lista civica “Paolo Forlì – Progetto Comune?.
Oltre ad aver toccato i temi di carattere nazionale e discusso sulle strategie della lista Dc-Psi per le elezioni politiche, nelle quali Paolo Forlì è candidato al 6° posto alla Camera a sostegno del capolista avv. Giuseppe Villa, si è parlato anche delle prossime elezioni amministrative di San Benedetto del Tronto.
L’on. Rotondi ha dichiarato che sarà certamente presente nella campagna elettorale per le amministrative di San Benedetto del Tronto a sostegno di Forlì, ed ha avuto rassicurazioni sull’impegno a superare il 2% dei consensi elettorali alle politiche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 564 volte, 1 oggi)