ACQUAVIVA PICENA – Una Miss per un ristorante e otto locali e le loro superbe cucine per la seconda edizione del Galà Enogastronomico Marche-Abruzzo, che si svolgerà lunedì 13 marzo alle ore 20 al Duca degli Acquaviva ad Acquaviva Picena. Una competizione culinaria ormai consolidata, il Galà, ma che quest’anno vuole offrire di più alle giurie votanti ed ai curiosi golosi che vorranno intervenire.

Gli otto ristoranti in gara, infatti, si daranno sempre da fare ai fornelli per presentare poi alla fine i loro piatti vincenti, che saranno serviti a caso ai convitati, il Duca degli Acquaviva offrirà assaggi di antipasti, Primi e Secondi e dopo la sfilata di Miss con indosso le creazioni della stilista Ornella Guercini, ecco la novità, una “bellissima�? verrà assegnata ad un ristorante e con quella fascia gareggerà insieme alle altre per il titolo di “Miss Galà Enogastronomico�?.

Due le giurie chiamate al verdetto, una prettamente tecnica con a capo Rodolfo de Juliis, il presidente della manifestazione, vice presidente è il noto giornalista, Pasquale Bergamaschi ed un’altra che si occuperà invece di bellezza presieduta da Francesco di Sabatino. Segretario generale del Galà è il decano dei giornalisti abruzzesi, Serafino di Monte, organizzatori, Lino Pontuti e Letizia Soccio dell’Agenzia Vertigò.