SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Puntuale come nessun altro treno di questi tempi (anzi: con qualche minuto d’anticipo), il “Margherita Express? ha fatto tappa a San Benedetto venerdì alle 15, nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni politiche del 9 e 10 aprile. Vagoni effigiati con gli slogan e i simboli dell’Ulivo e del partito. La Margherita presenta una lista comune con i Ds per la Camera dei deputati, sotto il simbolo dell’Ulivo, e una propria lista per il Senato.
Assenti molti di quelli che erano stati annunciati: dal presidente del partito Francesco Rutelli, al presidente della regione Marche Gian Mario Spacca. C’erano invece i candidati nella circoscrizione delle Marche. Per il Senato la capolista Marina Magistrelli, l’altro senatore uscente Mario Cavallaro e il terzo in lista, il notaio Pietro Caserta. Per la Camera dei deputati gli uscenti Renzo Lusetti (al numero 6) e Orlando Ruggieri (decimo). Presente anche il candidato sindaco dell’Unione a San Benedetto Giovanni Gaspari.
Gli slogan scritti lungo tutto il treno sono stati quelli che hanno fatto da filo conduttore agli interventi. Secondo Lusetti la Margherita è quindi in viaggio per trovare «i talenti e le qualità del paese». Secondo la Magistrelli il centrosinistra conduce una battaglia per la legalità, un riferimento fatto dopo aver ricevuto la notizia delle dimissioni del ministro Storace a seguito della vicenda sul presunto spionaggio di avversari politici.
Ruggieri ha affermato di non sentirsi penalizzato dall’essere posizionato al decimo posto e di partecipare anzi con entusiasmo alla campagna elettorale. Riferimento polemico alla candidatura alla Camera dell’ex sindaco di San Benedetto Domenico Martinelli da parte di Forza Italia. L’ex sindaco è stato accusato da Ruggieri di aver condotto l’amministrazione «allo sfascio». La sua candidatura dimostrerebbe secondo il parlamentare «la pochezza degli avversari». La priorità lavoro è stata invece indicata da Caserta (il quale non ha soverchie possibilità di elezione, essendo candidato al terzo posto).
Tutto lo staff provinciale della Margherita, candidati compresi, si ritroverà stasera presso la concessione balneare n. 43 di Grottammare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 467 volte, 1 oggi)