SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ iniziato nel migliori dei modi il mese di marzo in casa World Sporting Academy. Unica nota stonata il forfait di Sarah Christel Mattoni che, influenzata, domenica 5 marzo non ha potuto prendere parte alla fase di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto di kumite in quel di Montecassiano. Poco male in ogni caso, visto che la stessa Sarah parteciperà ai Campionati Nazionali, gare individuali, di Kata, che si svolgeranno al Palafijlkam di Ostia Lido, i prossimi 18 e 19 marzo.
E sempre a marzo la Mattoni sarà protagonista a Monza, nel corso della gara internazionale di Kumite, ovvero la Golden League.
Per quel che riguarda le altre atlete della WSA, tra 4 e 5 marzo si sono svolte diverse gare. A Fermo, nelle gare di ginnastica generale, hanno fatto molto bene i ragazzi, con Glib Makhnoveskyy, Cristiano Salladini e Salvatore Pede che si sono qualificati per le fasi regionali, sezione artistica. Sugli scudi proprio l’ucraino che, secondo assoluto, ha collezionato due primi post i, nel trampolino e nelle parallele pari.
Il 4 marzo, ad Ancona, si sono invece tenute le gare di aerobica sportiva, categoria senior. In base ai risultato ottenuti, accedono alla finale nazionale di Colleferro di Roma, in programma l’8 e il 9 aprile, Pero Forlini e Claudia Migliori.
Infine, a Recanati, il 5 marzo si sono svolte le prove di ginnastica ritmica, che hanno visto protagoniste le Capacchietti, qualificate per la fase regionale. Silvia si è piazzata al primo posto assoluto, grazie ai ‘podi’ nelle specialità palla, fune e clavetti. Bene anche Chiara, seconda assoluta, e Alice, seconda alla fune e terza alla palla. Nota di merito per il primo posto assoluto nella specialità fune conseguito da Chiara Iozzi.
In ultimo segnaliamo che Jessica e Joelle Mattoni stanno continuando con impegno e sacrificio gli allenamenti, divise tra San Benedetto e Ancona, per il quarto e conclusivo appuntamento dei Nazionali in quel di Busto Arsizio (22 aprile).