SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Match verità. Lo dice il calendario, la classifica e James Paxton, coach della squadra di hockey in line della Pattinatori Sambenedettesi che domenica prossima – l’appuntamento è per le 16, presso la pista Panfili – affronterà la co-capolista del girone D di serie B, l’H.C. Ariccia.
Nonostante l’incontro cada nella seconda giornata del girone di ritorno, le due compagini non si sono ancora affrontate, visto che la gara dell’andata, in programma lo scorso gennario, venne rinviata (il recupero è in programma il 29 maggio).
«Siamo ambedue a punteggio pieno – argomenta Paxton -, non abbiamo ancora perso una partita e stiamo viaggiando a vele spiegate verso la B. Temiano l’Ariccia, che può vantare l’attacco più prolifico del girone e tra le sue fila ha un certo Aleksejs Zolovkins (che però quest’anno è ancora a secco, ndr), attaccante molto forte che conosciamo bene per averlo affrontato l’anno passato nei play off, quando lui giocava con la maglia del Cagliari».
«La mia squadra in ogni caso – continua il coach rossoblu – ha una difesa più solida. Confidiamo in quella. Sarà una bella battaglia che ritengo possa decidersi solo nelle battute conclusive e con uno scarto minimo. Ho comunque fiducia ni ragazzi».
Ad appena metà campionato (per quell che concerne la stagione regolare), la gara contro i laziali appare già tappa decisive in prospettiva play off. «Chi vince domenica mette una seria ipoteca sul primo posto – afferma Paxton –; dovessimo batterli credo che il primato in classifica non ci sfuggirebbe più, non vedo avversarie in grado di contrastarci. In caso contrario dovremmo andare a vincere a casa loro il 29 maggio».
Nel dettaglio il quadro completo del prossimo turno, unitamente alla classifica del girone D di serie B.
9a giornata (11 e 12 marzo)
Lions Arezzo-Wil Boars Grosseto
Pirati Civitavecchia-Acli Ponte San Giovanni
Pattinatori Sambenedettesi-H.C.Ariccia
Libertas Genzano-Tabasco Cagliari
CLASSIFICA
Pattinatori Sambenedettesi 21*, Hc Ariccia 21*, Wild B. Grosseto 15, Lions Arezzo 13, Acli Ponte San Giovanni 9, Tabasco Cagliari 7, Pirati Civitavecchia 3, Libertas Genzano 3.
* una partita in meno

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 421 volte, 1 oggi)